Sport

Juventus, clamoroso: Dybala non rinnova

La telenovela intorno al rinnovo di Paulo Dybala sembra essere giunta al termine, con una conclusione sconvolgente: l’argentino non rinnoverà il suo contratto con la Juventus. Nell’incontro odierno fra la società bianconera e Jorge Antun le due parti sono rimaste troppo distanti per trovare un punto di incontro.

Da una parte il giocatore, che vuole un ruolo centrale e uno stipendio all’altezza: 10 milioni di euro è la richiesta del suo entourage. Dall’altra la Juventus, una società nel mezzo di un rinnovo generazionale che dopo il sostanzioso investimento su Vlahovic vuole regolare le spese. Nonostante ad ottobre si fosse trovato un accordo verbale, con la Juve convinta di costruire il proprio futuro intorno al 10 argentino, le cose sono cambiate proprio col mercato di gennaio e con i numerosi infortuni che da qualche stagione tormentano Dybala.

L’offerta dalla Juventus si è notevolmente ridotta, fermandosi su una parte fissa di 6 milioni che può arrivare a 10 tramite obiettivi legati alle presenze e ai gol.

Come riportato da Sky Sport, Antun ha lasciato la sede della Continassa alle 12 e 55, con la società bianconera decisa a non alzare la propria offerta. Il contratto di Dybala scadrà in estate e ora il giocatore è libero di trattare con altri club.

Paulo Dybala (@Shutterstock)

Il futuro di Dybala è lontano dalla Juventus

La decisione di lasciare Torino al termine di questa stagione sembra definitiva. A questo punto l’argentino e il suo entourage cominceranno necessariamente a guardarsi intorno e trovare una sistemazione consona alle richieste del giocatore. Sky Sport riferisce di due società interessate: l’Inter e il Barcellona.

Per la società milanese l’acquisto di Dybala potrebbe anche dipendere da una cessione di Lautaro Martinez o dall’addio di Alexis Sanchez. Nel caso in cui l’Inter dovesse sbloccare la situazione, Marotta proverebbe seriamente a portare Dybala in nerazzurro, per un’operazione di mercato senza precedenti.

Discorso diverso per il Barcellona, che potrebbe trovare nell’argentino l’erede perfetto di Leo Messi nello scacchiere di Xavi. Dybala andrebbe a completare un reparto offensivo di prima scelta, che però manca di un vero e proprio fantasista. L’allenatore blaugrana stima molto il numero 10 della Juventus e con l’arrivo di una vera punta come Aubameyang sembra che ci siano tutti i presupposti per l’arrivo dell’argentino. Un eventuale acquisto di Dybala significherebbe un quasi sicuro addio di Memphis Depay, da tempo pallino di mercato della Juventus.

L’unica cosa certa è che nessuno si aspettava un risvolto così drastico: staremo a vedere quali effetti produrrà sulla stagione della Juventus e soprattutto quale sarà la prossima squadra di Dybala.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

 

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

11 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa