Andrea Agnelli (@Shutterstock)
Con la stagione conclusa, la Juventus si appresta, secondo “La Gazzetta dello Sport“, a ricostruire la rosa per la stagione 2022/23. O per usare le parole di Massimiliano Allegri, per “sistemare” il parco giocatori.
Il numero dei giocatori che rimarrà la prossima stagione non è per niente esiguo: oltre agli arrivi di gennaio Vlahovic e Zakaria, il “pacchetto portieri” è confermato al cento per cento, così come Bonucci, de Ligt, Danilo, Locatelli e Chiesa. Sono questi i nomi su cui la prossima Juventus si fonderà.
Occhio però anche a Gatti e Rovella, acquistati e pronti a sbarcare a Vinovo, e a Demiral, attualmente in prestito all’Atalanta, ma con i nerazzurri non del tutto certi di volerlo riscattare.
I nomi di chi dovrebbe abbandonare la nave, oltre agli ormai ex capitano e vice capitano Chiellini e Dybala, sono Bernardeschi (che ha salutato pubblicamente la Juventus ieri sera), Alex Sandro e Arthur (che non ha mai trovato la sua dimensione in bianconero). Attenzione però anche a Pellegrini e Kean; il primo sembra ormai già con le valigie in mano per trovare più minutaggio e magari tornare più avanti, mentre il secondo per liberare un posto in attacco e alleggerire monte ingaggi e bilancio.
Oltre al nome di Pogba, che sembrerebbe vicino ad un clamoroso ritorno, la Juventus monitora alcuni giocatori, anche per fronteggiare le uscite, come quella di Morata, con cui si cercherà (fino a quando possibile) un accordo con l’Atletico Madrid per il riscatto. Raspadori è il nome più caldo che circola per sostituire lo spagnolo, mentre Di Maria sembra essere l’esterno che potrebbe portare assist e qualità sulle fasce, in attesa del ritorno di Chiesa, che starà sicuramente ai box fino a fine ottobre. A centrocampo, resta viva ma flebile l’ipotesi Milinkovic-Savic, ma Lotito è un’abile venditore, che preferirebbe cedere, eventualmente, all’estero.
Giacomo Raspadori (@Shutterstock)
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…