fbpx Juve, possibile scambio con l'Everton a gennaio
Sport

Juve, possibile scambio con l’Everton a gennaio

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In casa Juventus si cercano rinforzi dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di sistemare nel migliore dei modi la rosa. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da SportMediaset“, si è fatta viva l’ipotesi di uno scambio tra Arthur ed il terzino dell’Everton, Lucas Digne; entrambi i giocatori non stanno vivendo il miglior momento della carriera, ecco perché ciò rappresenterebbe una vera e propria occasione.

Arthur, uno scambio per trovare spazio

Il centrocampista bianconero, in questa stagione, ha trovato pochissimo spazio. Nonostante l’intervento di pulizia artroscopica che gli ha fatto saltare l’inizio di stagione, Massimiliano Allegri ha comunque deciso di inserirlo in lista Champions; le scoraggianti prestazioni del brasiliano, però, hanno deluso e non poco, tanto da cancellarlo quasi del tutto dalle rotazioni a centrocampo.

Finora, per Arthur, solo 4 presenze in campionato e 4 presenze in Champions League; troppo poco per un giocatore arrivato con aspettative completamente diverse. A peggiorare la situazione, c’è l’elevatissimo ingaggio da 5 milioni di euro del calciatore, che la Juve ha bisogno di ridurre il prima possibile.

juve

Juve, l’Everton può essere la soluzione

Sulle tracce del giocatore ex Barcellona ci sarebbe soprattutto l’Everton. Il club inglese è alla ricerca di un centrocampista da aggiungere alla squadra allenata da Rafa Benitez, per dare maggior equilibrio in mezzo al campo e, magari, sistemare l’attuale classifica che li vede occupare il 14esimo posto.

Ecco, quindi, che la Juventus potrebbe imbastire una vera e propria trattativa, chiedendo all’Everton il cartellino di Lucas Digne. Il terzino francese, che ha già giocato in Italia con la maglia della Roma, non sembra avere un rapporto ottimale con mister Benitez; alla Juve, invece, potrebbe prendere il posto di Alex Sandro e rinforzare la fascia sinistra.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi