“Jujutsu Kaisen 0“, uscito il 24 dicembre 2021, ha raggiunto un importante record al box office in Giappone. Il film è entrato, infatti, nella top 10 dei film originali giapponesi con maggiori incassi nel loro paese natale. Attualmente questi incassi ammontano a 11,09 miliardi di yen, ovvero circa 84,4 milioni di euro. Che risultati dobbiamo aspettarci ora che l’uscita internazionale è alle porte?
“Jujutsu Kaisen 0” ha spodestato dalla decima posizione “Antarctica“, film drammatico del 1983, che in Giappone ha totalizzato 11 miliardi di yen (circa 83,7 milioni di euro). Si colloca quindi sotto “Si alza il vento“, film del 2013 del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli. Quest’ultimo ha ottenuto 12,02 miliardi di yen, corrispondenti a circa 91,5 milioni di euro. Ecco quindi la classificaa attuale dei film giapponesi con più incassi totalizzati solo in Giappone:
Nella classifica generale dei film con più incassi in Giappone, “Jujutsu Kaisen 0” si colloca al 27esimo posto, sotto “Star Wars: Il risveglio della forza“.
Già nel giorno di apertura al box office giapponese, il film aveva ottenuto 1,08 miliardi di yen, ovvero circa 8,2 milioni di euro. Ma l’indomani è stato il secondo giorno di apertura più importante di sempre per un film giapponese, visto da 772,224 spettatori. Il primo fine settimana del film ha visto inoltre un incasso di 2,72 miliardi di yen (circa 20,7 milioni di euro), classificandosi al secondo posto tra i weekend di apertura più grandi di sempre al box office giapponese, dopo “Demon Slayer: Mugen Train“.
Il film è un adattamento dell’omonima serie manga e costituisce il prequel della serie “Jujutsu Kaisen“. È un film anime dark-fantasy e segue il protagonista Yuta Okkotsu, un liceale tormentato dal fantasma di una sua amica di infanzia, morta in un incidente stradale. Lo spirito però si rivela mostruoso e potente e lo protegge ferocemente. Yuta incontra uno stregone chiamato Satoru Gojo e decide di seguirlo nella sua scuola, per controllare il potere della maledizione e del fantasma che lo perseguita.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Alice Casati
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Era nell'aria e adesso è ufficiale: il prossimo capitolo della saga di Battlefield si chiamerà…
Arrivano i primi dettagli sul nuovo film di Tim Burton: secondo quanto riportato da The…
Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile…
Un noto leaker ha fatto sapere che molto probabilmente la tanto attesa seconda espansione di…
Recenti dichiarazioni del CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, sembravano aver indirizzato l'uscita di No…
Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che…