fbpx Quali sono gli anime più attesi del 2022? Scopritelo con noi
Cinema & Serie TV

Quali sono gli anime più attesi del 2022? Scopritelo con noi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il 2021 si è appena concluso e il nuovo anno promette di regalarci produzioni di alto profilo. All’interno dell’articolo però, non ci riferiremo a pellicole in sala o a serie TV, bensì agli anime: categoria ormai divenuta di culto. Proseguite con la lettura per scovare i più attesi del 2022 secondo la redazione.

L’Attacco dei Giganti: Stagione Finale – Parte 2

L’Attacco dei Giganti, serie cominciata nel lontano 2013, giunge al termine con la seconda parte della 4° stagione. La stessa, trasmessa in Italia a partire dal 9 gennaio di quest’anno, è disponibile per gli abbonati “premium” presso il sito Crunchyroll. Lo show conta un totale di 12 episodi, i quali verranno rilasciati ogni domenica (i primi due li potete già trovare sulla piattaforma). Non resta dunque che attendere la conclusione di una serie entrata di diritto nella storia del medium.

My Hero Academia – Stagione 6

La sesta stagione della serie prodotta da Bones è prevista per il prossimo autunno e adatterà la saga del Fronte della liberazione. Ciò provocherà il coinvolgimento degli Hero conosciuti in precedenza, i quali dovranno affrontare Shigaraki e il suo esercito. Probabilmente, il nuovo capitolo proietterà la storia verso l’ultimo atto del franchise e potrebbe portare l’anime a chiudersi nel giro di un paio d’anni.

https://youtu.be/w6k6egf5B_o

The Rising of the Shield Hero – Stagione 2

Il prodotto più atteso della categoria isekai è senza dubbio questo. L’anime infatti, arriverà ad aprile 2022 e proseguirà le vicende di Naofumi Iwatani, otaku catapultato in un mondo fantasy del quale diverrà eroe.

Tiger & Bunny 2

In molti aspettano con entusiasmo il seguito di Tiger & Bunny, show composto da 25 episodi che verrà collocato su Netflix l’8 aprile di quest’anno. I fan potranno vivere nuovamente le peripezie dei supereroi Kotetsu Kaburagi e Barnaby Brooks Jr. nella città di Sternbild City.

Lamù

A distanza di oltre quarant’anni dalla sua nascita, la storica Lamù torna con un adattamento animato per conto di David Production. Le nuove avventure dell’aliena sono previste per l’inizio del 2022 e verranno trasmesse per un anno circa.

Cyberpunk Edgerunners

Ancor prima dell’uscita del titolo di CD Project RED, venne annunciata la serie animata basata sulle atmosfere del videogioco. Il progetto sarà realizzato dallo Studio Trigger e verrà distribuito in esclusiva su Netflix. Manca ancora una data certa, ma in compenso sappiamo che lo show conterà dieci puntate.

Spy x Family

L’opera cartacea di Tatsuya Endo è divenuta una delle più popolari della casa editrice Shueisha, tanto da spingerne la produzione di un anime. Nonostante non si abbiano dettagli circa la messa in onda italiana, l’uscita in Giappone è fissata per aprile 2022. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Made in Abyss – Stagione 2

Finalmente, la seconda stagione dell’anime che vede come protagonista Riko sarà rilasciata quest’anno. Ricordiamo che il primo capitolo riscosse un buon successo a seguito dei temi trattati e al lavoro estetico svolto sui personaggi.

https://youtu.be/o7WtJJpRb80

Uzumaki

Gli amanti dell’horror non potrebbero che accogliere con entusiasmo l’adattamento del manga di Junji Ito. Studio Drive si occuperà della trasposizione, e dalle prime immagini, l’opera sembra mantenere uno stile coerente nei confronti del cartaceo. Ovviamente la palette cromatica giocherà esclusivamente sui toni del bianco e nero. Ottobre 2022 la data da segnare sul calendario.

Chainsaw Man

In un periodo non meglio specificato dell’anno, giungerà la serie animata tratta dal famoso manga di Shonen Jump. Dietro alla sua realizzazione troviamo Studio Mappa, famoso ai più per l’adattamento della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti.

https://youtu.be/eyonP1AgC0k

 

Giunti alla fine della lista, vi rammentiamo di dirci quale produzione non vedete l’ora di gustarvi sullo schermo. Intanto, raccomandiamo di rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal settore audiovisivo.

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi