La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la data d’uscita dell’atteso sequel di Joker. Intanto arrivano anche le prime indiscrezioni sulla trama, che vedrà Joaquin Phoenix tornare nei panni del celebre villain.
Il sequel di Joker uscirà al cinema esattamente 5 anni dopo il primo film. A rivelarlo è stata la Warner Bros., che ha comunicato la data di uscita ufficiale di “Joker: Folie à Deux“, fissata per il 4 ottobre 2024. Scelta che potrebbe essere scaramantica, con la casa di produzione che spera di bissare il successo dell’avvento del celebre villain interpretato da Joaquin Phoenix. L’attore ha ricevuto grazie al film il suo primo Oscar come miglior attore protagonista, oltre a quello alla miglior colonna sonora vinto dal film.
Sappiamo bene quanto “Joker” abbia rappresentato un successo planetario alla sua uscita, riuscendo a conquistare sia il pubblico che la critica. Da una parte, infatti, ha portato a casa oltre un miliardo di dollari, dall’altra è riuscito a conquistare un palcoscenico prestigioso come quello di Venezia. Il film era stato presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia nel 2019, dove aveva vinto il Leone d’Oro come miglior film.
Si sa già da qualche tempo che Joker 2, a differenza del suo predecessore, sarà un musical. Scelta che lascia presagire un netto cambio di toni rispetto al cupo predecessore. Inoltre alcune voci hanno recentemente rivelato come in lizza per il posto di Harley Quinn ci sia nientemeno che Lady Gaga. Insomma, fin qui, un mix esplosivo che promette un’opera assolutamente d’attrattiva.
Ora, secondo Deadline, alcuni rumour avrebbero iniziato a svelare la trama del film. Secondo questi ultimi “Joker: Folie à Deux” si svolgerebbe prevalentemente all’interno del manicomio di Arkham, dove Joker era stato rinchiuso alla fine del precedente film. Tale dettaglio ben si presta ad introdurre il personaggio di Harley Quinn, che come è noto dai fumetti prima di innamorarsi di Joker era una psicoterapeuta (come ha mostrato anche il “Suicide Squad” del 2016). Ricordiamo infine che alla regia tornerà Todd Phillips, già autore del primo film.
Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornati su tutte le news a tema Cinema e Serie tv!
Se vi è piaciuto questo articolo potreste trovare interessante anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…