Come ormai noto, da qualche tempo il pluripremiato e iconico attore Johnny Depp si è allontanato da Hollywood a causa dei fatti accaduti con la ex moglie Amber Heard. Sembra, però, che Depp abbia preso parte ad un nuovo film, senza comunque riavvicinarsi ad Hollywood: la produzione avverrà infatti in Francia. Anche se non si conosce la data di uscita né i dettagli del film, scopriamo di più sulla possibile rinascita dell’attore.
Nel nuovo film, potenzialmente prodotto dalla società francese Why Not Productions, Depp vestirà i panni regali di Luigi XV, re di Francia per 59 anni, dal 1715 al 1774. Nonostante non sappiamo ancora nulla né del titolo né della trama, possiamo farci un’idea sul suo personaggio stando ai fatti storici che lo circondano. Re Luigi XV era un re benvoluto, tanto da essere soprannominato Il Beneamato: nonostante ciò finì in disgrazia, accusato di dissolutezza e corruzione. L’ambiguità di queste accuse e l’avversione dell’opinione pubblica può essere rivista, anche lontanamente, nell’attore che lo interpreta. Il film vedrà alla regia Maïwenn, nota regista francese, e le riprese avverranno alla reggia di Versailles e in giro per Parigi da questa estate. Potrebbe essere il primo film di Depp recitato in francese: l’attore ha vissuto in Francia per diversi anni e conosce la lingua, nonostante sia evidente il suo accento americano.
La brillante carriera di Depp è stata irrimediabilmente rovinata dalle dispute giudiziarie con la Heard. Le accuse dell’ex moglie si concentravano sulla violenza domestica e la battaglia legale è ancora in corso. Dopo la perdita della causa intentata contro il giornale “The Sun“, che l’aveva definito un “picchiatore di mogli”, Depp ha perso il ruolo di Gellert Grindelwald nella saga “Animali Fantastici e come trovarli“. Al suo posto è stato assunto l’attore danese Mads Mikkelsen. Il nuovo film sarà la sua occasione di riscatto? Non resta che aspettare per scoprirlo.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire NCS.
di Alice Casati
Potrebbero interessarti anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…