fbpx Johnny Depp cuore d'oro: diventa un NFT per beneficenza!
Cinema & Serie TV

Johnny Depp cuore d’oro: diventa un NFT per beneficenza!

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Malgrado i recenti avvenimenti in ambito legale, l’attore quasi sessantenne Johnny Depp, oltre a recitare, è anche un artista di tutto rispetto. Depp infatti, è anche un chitarrista ed un pittore. Nell’ultimo periodo ha deciso di dare frutto alla sua abilità nella pittura, per delle ottime ragioni.

Gli NFT di Johnny Depp

L’artista ha deciso di mettere in vendita oltre 10 mila NFT, e alcuni di questi sono tratti dai dipinti di alcuni amici e colleghi, mentre altri da eroi personali. Il tutto è racchiuso in una raccolta chiamata “Non temere la verità“, in lingua originale “Never Fear Truth“.

I ritratti da lui realizzati, che sono serviti da ispirazione per gli NFT, rappresentano lo stesso Johnny, Tim Burton, Marlon Brando, Elizabeth Taylor, Heath Ledger, la figlia Lily, il defunto cane di Depp, Mooh, ed un personaggio immaginario creato da suo figlio, Bunnyman.

Un’idea nobile: il ricavato andrà in beneficenza

Il 25% di tutto il ricavato sarà devoluto a enti benefiche, tra cui il Los Angeles Children’s Hospital, il Great Ormnond Street Children’s Hospital, la Elizabeth Taylor AIDS Foundation e The Gonzo Trust, creato per ricordare l’eroe di Depp, Hunter S. Thompson.

Abbiamo deciso di pubblicare una serie di ritratti, ma in un modo che potesse anche restituire qualcosa. Avere l’opportunità di rendere omaggio ai miei fans, sostenere gli enti di beneficenza che sono stati così importanti per la mia famiglia, è un dono incredibile. Spero che potremo creare una nuova community di amici attorno a questi NFT” – afferma l’attore nel video poco sopra.

Per l’occasione è stato creato un profilo Instagram dedicato, dove si possono ammirare alcune delle opere di Johnny.

Per restare aggiornati su altre top NCS, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

di Alessandro Bergamaschi

 

Se avete trovato interessante quest’articolo, vi piaceranno anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi