Cinema & Serie TV

Johnny Depp, l’attore dona 800 mila dollari in beneficenza

È il primo giugno, quando dopo mesi di discussioni si chiude definitivamente il processo portato avanti da Johnny Depp chiamando in causa per diffamazione la sua ex moglie, Amber Heard. Come ben sappiamo, la sentenza ha portato alla condanna della nota attrice americana, costretta a pagare 10 milioni di dollari al suo ex marito. A Johnny, tuttavia, sembra non essere bastata la vittoria giudiziaria, tanto da aver inferto un altro colpo alla condannata.

Johnny Depp: donazione di 800 mila dollari in beneficenza

Come rivelato da Radar, l’attore di Jack Sparrow ha deciso di donare una cifra veramente alta di denaro (derivanti dalla vendita di NFT) a 4 enti di beneficenza, dediti alla cura dei bambini e alla lotta contro l’inquinamento. Uno di questi, tuttavia, il Children’s Hospital di Los Angeles, è legato al nome di Amber Heard. L’attrice, già nel 2016 aveva promesso di devolvere la modica cifra di 7 milioni di dollari provenienti dal divorzio con Depp a diversi enti di assistenza, tra cui appunto il Children’s Hospital. Ciò nonostante, proprio durante il processo è emerso che questo ente così come gli altri non hanno ancora ricevuto l’importante somma promessa dall’attrice.

Johnny Depp e Amber Heard (@Shutterstock)

Amber Heard: le giustificazioni a suo sostegno

La principale motivazione additata dalla Heard sarebbe l’ingente costo delle spese legali per sostenere il processo voluto dall’ex marito, cercando in questo modo di spostare la colpa su di lui. L’avvocato di Depp, tuttavia, le fece notare, in un lungo interrogatorio, che dal 2016 lei aveva acquistato una casa nuova. Per difendersi da tale accusa, la Heard affermò che quell’importante cifra l’aveva già impegnata per la beneficenza, mentre una casa non si compra subito, ma la si paga col tempo.

Johnny Depp: l’elogio dei fan sui social

Già durante il processo era evidente che il pubblico pendeva a favore di Depp, tanto che quando egli ha rivelato la cifra che avrebbe devoluto in beneficenza, i fan lo hanno acclamato per la sua “gentilezza” e “filantropia“. Si tratta davvero di un autentico senso di filantropia o uno stratagemma per riabilitare la propria immagine? Qualunque sia la risposta, è innegabile che il nome di Depp dopo la vittoria del processo si stia ripulendo, con l’attore pronto a essere nuovamente dietro alle cineprese di Hollywood, tanto che Netflix ha deciso di finanziare il film “La Favorite“, in cui interpreterà Luigi XV.

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma! per ulteriori novità in ambito Cinema e Serie TV! Vi consigliamo di leggere:

 

Lorenzo Peratoner

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

5 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

5 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

5 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa