Il maestro John Williams, compositore e direttore d’orchestra, compie 90 anni. La sua è una carriera lunghissima e costellata di colonne sonore meravigliose, il cui valore è stato riconosciuto con cinque premi Oscar alla Miglior colonna sonora. Le sue sono diventate indimenticabili e subito riconoscibili.
Noi di NCS abbiamo creato una top 6 delle sue migliori composizioni.
Terzo film diretto da Steven Spielberg, risalente al 1975. La colonna sonora de “Lo squalo” è geniale, con un cadenzato alternarsi di due sole note, tanto da diventare un tema rievocativo di una situazione di pericolo imminente. Attualmente è al sesto posto della “AFI’s 100 Years of Film Scores“, una classifica delle 25 migliori colonne sonore del cinema americano. Per questo film Williams ha ottenuto Oscar, Golden Globe e BAFTA.
Anche questo diretto da Spielberg, risalente al 1981. Il tema principale di “Indiana Jones” è eroico, esplosivo. In grado di far immergere lo spettatore nell’incredibile azione delle avventure del protagonista. Williams ha curato le musiche di tutti i capitoli della saga, il cui ultimo capitolo è “Indiana Jones e il teschio di cristallo” (Steven Spielberg, 2008). Attualmente ne è in sviluppo un quinto. Per “I predatori dell’arca perduta“, capitolo apripista della saga, Williams ha ottenuto una candidatura ad Oscar e BAFTA.
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…