Cinema & Serie TV

John Wick 4: box office da record, il migliore del franchise!

È appena arrivato nelle sale ma già fa faville. Il nuovo capitolo della saga, John Wick 4 (qui la nostra recensione), si è catapultato alla prima posizione nel box office italiano e americano.

Negli Stati Uniti, il film ha debuttato con un incasso di 73.5 milioni di dollari nel primo weekend. Nel mercato italiano, così come in quello americano, il film ha ottenuto il miglior debutto in assoluto del franchise, incassando in Italia più di 2 milioni di euro nel primo weekend. Il successo al botteghino è stato confermato anche in altri Paesi, tra cui Regno Unito, Spagna, Francia e Germania.

Il film

John Wick è un franchise cinematografico nato nel 2014, diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad. Il primo film ha riscosso un grande successo, tanto da portare alla produzione di altri tre sequel. La trama del primo capitolo segue le vicende del protagonista John Wick, interpretato da Keanu Reeves, un ex assassino a pagamento che cerca vendetta dopo la morte del suo cane. Il film ha avuto un grande impatto grazie alle sue sequenze d’azione ben coreografate e ad un’atmosfera unica.

Il quarto capitolo, intitolato “John Wick: Chapter 4“, è stato annunciato nel 2019, subito dopo il successo del terzo film. La produzione del film è stata influenzata dalla pandemia COVID-19, che ha causato numerosi ritardi nella produzione. La data di uscita originale era prevista per il 2021, ma è stata ritardata fino a quest’anno. Nonostante ciò, sembra che l’attesa dei fan sia stata ripagata, visti gli incassi del film.

Nel quarto capitolo rivedremo quindi John Wick che cerca una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Gli incassi

Si tratta del terzo miglior debutto in sala in questo inizio anno, dopo Creed III Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Alle spalle di Keanu Reeves, troviamo invece il noir di Pierfrancesco Favino, L’ultima notte di Amore, che si conferma al secondo posto per la seconda settimana di fila. Ai piedi del podio scivola invece Shazam! Furia degli dei, con un incasso complessivo pari a oltre 1 milione di euro.

Il grande successo di “John Wick: Chapter 4” può essere attribuito a diversi fattori. Il franchise ha costruito una grande base di fan fedeli grazie alla qualità dei primi tre film. In secondo luogo, la promozione del film è stata molto ben curata, con trailer e immagini che hanno suscitato grande interesse. In terzo luogo, il film ha ottenuto ottime recensioni dalla critica, con molti addetti ai lavori che hanno apprezzato la qualità dell’azione e l’interpretazione di Reeves.

Ma il successo del film non si limita solo alla sua capacità di intrattenere il pubblico.John Wick: Chapter 4” è anche un esempio di come un franchise possa evolversi e migliorarsi con ogni nuovo capitolo. La trama si è sviluppata in modo organico, introducendo nuovi personaggi e nuove sfide per John Wick. La qualità delle sequenze d’azione è stata migliorata grazie ad una maggiore attenzione alla coreografia e alla cinematografia. Infine, basandoci sugli incassi e sulle recensioni potremmo dire che questo nuovo capitolo non ha di certo deluso i fan.

E voi che ne pensate del successo del nuovo capitolo? Fatecelo sapere sui nostri profili Instagram. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

11 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa