CBS Studios ha ufficialmente avviato lo sviluppo di un reboot di Settimo Cielo (7th Heaven), serie televisiva andata in onda dal 1996 al 2007 per ben 11 stagioni. La nuova versione vedrà coinvolta Jessica Biel, una delle star originali dello show, in qualità di produttrice. Il progetto è ancora nelle sue prime fasi, ma punta a ripetere, o almeno eguagliare, il successo della serie madre.
Prodotta originariamente da Aaron Spelling, Settimo Cielo raccontava la vita della famiglia Camden, guidata dal reverendo protestante Eric e dalla moglie Annie, impegnati a crescere i loro sette figli. Il formato familiare e corale ha permesso allo show di affrontare un’ampia varietà di temi, dalle sfide adolescenziali come il bullismo e i primi amori, fino a tematiche più adulte, come la carriera, la fede e le relazioni familiari. Il reboot avrà il difficile compito di aggiornare queste narrazioni per un pubblico moderno, mantenendo però lo spirito che ha reso la serie tanto amata.
CBS Studios non è nuova a operazioni di revival: negli ultimi anni ha riportato sullo schermo titoli cult come Beverly Hills, 90210 e Melrose Place, e sta lavorando anche al reboot de La casa nella prateria e a un sequel di Ragazze a Beverly Hills. L’interesse crescente per la nostalgia televisiva è evidente, e Settimo Cielo, con la sua forte impronta familiare e il suo impatto culturale, rappresenta un’occasione strategica per attrarre vecchi fan e nuove generazioni.
Non sono stati ancora rivelati dettagli precisi sulla trama del reboot né se vedremo il ritorno di alcuni volti storici del cast. Tuttavia, è probabile che si opti per un approccio moderno, capace di riflettere i cambiamenti sociali e culturali degli ultimi vent’anni. La partecipazione di Jessica Biel potrebbe offrire una continuità simbolica e, forse, anche narrativa, se dovesse tornare sullo schermo in un ruolo inedito.
Con il reboot di Settimo Cielo, CBS Studios punta a riportare in auge uno dei suoi prodotti di punta, affrontando la sfida di reinterpretare una serie familiare in un contesto televisivo radicalmente cambiato. Resta da vedere se riuscirà a conquistare il pubblico odierno senza tradire le radici dello show.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…