Su Instagram noi di NCS vi abbiamo “messo alla prova” con alcune domande su Jenna Ortega. A fine articolo troverete le soluzioni al quiz; prima però scopriamo qualche curiosità sull’attrice più amata del momento.
Il 2022 è stato l’anno di Jenna Ortega, la cui popolarità è esplosa in seguito all’uscita della serie Netflix “Mercoledì”. Un successo senza precedenti, in grado di trascendere la piattaforma e il target di riferimento. La giovane attrice ha guadagnato oltre 10 milioni di followers su Instagram in soli 10 giorni, mentre il balletto della serie sulle note di “Goo Goo Muck” dei Cramps è diventato presto virale su TikTok, con tanto di emulazione da parte di Lady Gaga. Insomma, l’impatto culturale dello show è stato davvero notevole, e la giovane interprete non sembra certo volersi fermare. Tra collaborazioni di spicco nel cinema horror e sceneggiature che la vedono coinvolta, Jenna Ortega sta dimostrando a tutti il suo talento. Ma non c’è da meravigliarsi; nonostante i vent’anni d’età, infatti, l’attrice ha una carriera alle spalle di tutto rispetto…
Nata in California il 27 settembre 2002, Jenna Ortega deve il suo amore per la settima arte a Dakota Fanning, sua fonte di ispirazione fin dall’età di 6 anni. Un giorno la madre posta un suo video su Facebook, garantendole così, in poco tempo, una parte nella serie del 2012 “The Baby Bug”. Lo stesso anno, la giovane interprete recita in un episodio della nona stagione di “CSI: New York”, per poi entrare nel cast di show televisivi di rilievo. Tra questi, oltre a “Jane the Virgin”, “Richie Rich” e “Harley in mezzo”, da ricordare è la serie thriller targata Netflix “You”, nella quale interpreta la giovane Ellie Alves.
Al cinema, invece, la carriera di Jenna Ortega “si tinge di rosso”. Dopo aver recitato al fianco di un eroe in armatura rossa e gialla, infatti, l’attrice si tuffa nel mondo dell’orrore. Da un lato l’horror firmato James Wan “Insidious 2”, dall’altro il film Netflix “La babysitter – Killer Queen”. In seguito arrivano le collaborazioni di spicco con Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett per la saga di Scream, e con Ti West per “X”. Mentre tutti la proiettano già come Scream Queen del nuovo millennio, nel 2022 la giovane attrice firma il sodalizio con il re dell’horror fantasy, Tim Burton. Il resto è storia.
Ora i fan si chiedono solo quando arriverà l’esordio nel MCU. Tutti abbiamo sognato almeno una volta di vederla al fianco di Spider-Man o degli Avengers. Ma se vi dicessimo che l’attrice ha già lavorato con i Marvel Studios? Ebbene sì, il suo debutto sul grande schermo risale al 2013, anno in cui uscì “Iron Man 3”. Nel film in questione, Jenna Ortega interpreta la figlia disabile del vicepresidente degli Stati Uniti. Diretta da Shane Black, l’attrice ha recitato al fianco di Robert Downey Jr.!
In un periodo in cui lo star power hollywoodiano è ai minimi storici, Jenna Ortega si è imposta come il simbolo di una nuova corrente horror per ragazzi. Un filone, inaugurato nel 2016 da “Stranger Things”, che con il tempo si è evoluto, trovando la sua naturale evoluzione in “Mercoledì”. Lo show di Tim Burton, infatti, riprendendo le dinamiche teen della serie con Millie Bobby Brown, è riuscito ad adattarle ad un contesto fantasy e grottesco, con delle vibes alla Harry Potter. Una “formula magica”, cha ha reso la serie su Mercoledì Addams la più vista di sempre su Netflix nella prima settimana di rilascio.
Se “Mercoledì” ha riscontrato un successo enorme, però, il merito è soprattutto della sua protagonista. Oggi siamo abituati a pensare agli attori come semplici macchine da soldi. Sarà perché spesso non sono nemmeno presenti sul set? Può darsi, ma questo non è il caso di Jenna Ortega. Prima di iniziare le riprese, infatti, la giovane attrice si è sottoposta ad un allenamento completo dal punto di vista fisico e non solo. Ha preso lezioni di scherma, ha imparato a tirare con l’arco e perfino ad andare in canoa. Inoltre, ha studiato le basi del tedesco e imparato a suonare il violoncello.
Sapevate che Jenna Ortega in passato ha collaborato anche con la casa di Topolino? Dal 2016 al 2020, infatti, l’attrice ha preso parte alla serie animata “Elena di Avalor”, in cui ha doppiato la prima principessa latina della storia della Disney. Tramite un post sull’account Instagram di Disney Channel, la giovane interprete ha anche rivelato qual è il suo film d’animazione preferito prodotto dalla Walt Disney Company. Si tratta de “Il Re Leone”, lungometraggio del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI
Pagina: 1 2
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…