Barca a vela (@Shutterstock)
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è uno degli uomini più influenti ed importanti del pianeta. Il suo enorme patrimonio lo porta ormai di continuo a “rivaleggiare” con Elon Musk per il titolo di uomo più ricco del mondo. L’ultimo acquisto di Bezos appartiene ad una categoria che ultimamente sta sempre più spopolando: le imbarcazioni di lusso. Cosa c’è di meglio di uno yacht enorme per ostentare il proprio benessere economico?
Il fondatore di Amazon ha di fatto acquistato la barca a vela più grande al mondo per la “modica cifra” di 500 milioni di dollari. Una cifra quasi irrisoria per chi come lui possiede un patrimonio di oltre duecento miliardi di dollari!
Barca a vela (@Shutterstock)
Il gioiello acquistato dal magnate americano, come riportato da Bloomberg, è la Project Y721, lunga 127 metri, e che ha da poco infranto il record di lunghezza appartenente alla Black Pearl, lunga “solo” 106 metri. Ci saranno diversi ponti e alberi, oltre ad un eliporto ed uno yacht incluso di trenta metri, che sarà usato come tender. Questo acquisto arriva in vista dell’estate, quando Bezos potrà finalmente godersi la sua barca visti gli ultimi movimenti in società.
Infatti, Jeff sarebbe pronto a lasciare il ruolo di CEO di Amazon per assumere una carica meno impegnativa, ovvero quella di presidente esecutivo. Il testimone sarebbe già stato lasciato ormai da qualche tempo a Andy Sassy: così facendo Bezos potrà dedicarsi quasi interamente a Blue Origin, la sua azienda spaziale.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe anche interessarti:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…