È arrivata la triste notizia che informa della prematura morte di Jean-Marc Vallée, regista del film “Dallas Buyers Club“. La pellicola del 2013 lo candidò all’Oscar per il Miglior montaggio, oltre a regalare la statuetta a Matthew McConaughey, nella categoria Miglior attore protagonista, e a Jared Leto come Miglior attore non protagonista. Jean-Marc Vallée, canadese, aveva solo 58 anni e le cause della morte, avvenuta a Québec il giorno di Natale, non sono state ancora rese note.
Divenne celebre nel 2005 con la commedia drammatica “C.R.A.Z.Y.”, che fu premiata al Toronto International Film Festival. Successivamente, nel 2009, diresse “The Young Victoria”, ambientato nei primi anni di regno della regina britannica. Nel 2013 arrivò il suo capolavoro: “Dallas Buyers Club”, un film che narra la storia vera di un elettricista texano malato di HIV, interpretato da Matthew McConaughey. Ha avuto successo anche nel mondo delle serie tv con “Big Little Lies” (2017), vincitrice di numerosi Emmy Awards, e con la serie targata HBO: “Sharp Objects” (2018).
Nathan Ross, socio di produzione di Jean-Marc Vallée, ha dichiarato a The Hollywood Reporter quanto segue. “Jean-Marc era sinonimo di creatività ed autenticità. Provava le cose in modo diverso. Era un vero artista, un ragazzo generoso e amorevole. Chiunque abbia lavorato con lui non poteva fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro mi mancherà moltissimo, ma mi conforta sapere che il suo bellissimo stile e il suo lavoro, che ha condiviso con il mondo, continueranno a vivere“.
La redazione di Nasce, Cresce, Streamma si unisce ai cari e ai familiari nel dare l’addio a Jean-Marc Vallée.
Per ulteriori notizie, articoli, approfondimenti e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…