Il regista statunitense James Gunn e il produttore cinematografico britannico Peter Safran hanno incontrato Rocksteady e altri studi di Warner Bros. per discutere dei giochi in cantiere. A gennaio, infatti, DC ha annunciato la creazione di un universo mediatico comprendente anche i videogiochi, che potranno sfruttare, dunque, persino gli attori.
In una recente presentazione dei DC Studios, Safran ha confermato che lui e Gunn, in qualità di co-capi del progetto DCU, hanno pieno accesso alla visione delle bozze dei futuri progetti. Il produttore, inoltre, ha specificato di star lavorando a stretto contatto con il regista e con JB Perrette, CEO e presidente di Global Streaming and Games, per la coordinazione delle diverse realtà che sono in forza a DC.
Safran ha dichiarato: “Lavoriamo a stretto contatto con JB Perrette, che gestisce quella divisione, ed è davvero la prima volta che è stato così alla Warner Brothers. James e io ci sediamo letteralmente con i ragazzi che gestiscono gli studi sotto JB, che si tratti di NetherRealm o Rocksteady, ci sediamo con loro e parliamo di personaggi e storie che ci interessano e che a loro sono interessati”.
Gunn ha avallato quanto detto dal produttore, affermando: “Vediamo i progetti nelle loro primissime fasi. Parliamo di quelli. Parliamo di quando parlano di quale potrebbe essere la storia, diciamo, ‘Beh, forse vuoi andare in questa direzione perché stiamo pianificando di fare qualcosa con questo personaggio e così via e così via’, e aiutiamo ad affrontare la cosa”. Il regista, inoltre, ha aggiunto che il primo gioco pienamente DCU arriverà tra un paio di anni.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
I produttori dalla terra del Sol Levante hanno avanzato, recentemente, un'ipotesi rivoluzionaria. Un progetto parzialmente…
Christopher Nolan non ha certo bisogno di presentazioni, ma ricordare il suo contributo al mondo…
Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha ricevuto un nuovo trailer durante il Nintendo…
Il box office è sempre stato un ottimo metro di giudizio per comprendere lo stato…
Riot Games ha annunciato ufficialmente la data del suo nuovo gioco di carte basato sull'universo…
Il Peter Parker di Tom Holland cambierà look: lo conferma il primo teaser. In occasione…