L’attore, regista e produttore Jacques Perrin è scomparso ieri all’età di 8o anni. A darne l’annuncio è la sua stessa famiglia.
Informando l’agenzia di stampa France Press, la famiglia di Jacques Perrin annuncia la scomparsa dell’artista nella giornata di ieri a Parigi all’età di 80 anni. Questa è parte della comunicazione fatta dalla sua famiglia:
“La famiglia ha l’immensa tristezza di informarvi della scomparsa del cineasta Jacques Perrin, oggi 21 aprile a Parigi. Si è spento nella pace all’età di 80 anni”.
Queste sono le parole nella comunicazione trasmessa da suo figlio Mathieu.
Nato a Parigi il 13 luglio del 1941, la carriera dell’autore esplode negli anni ’50 girando da li in poi ben 70 film. I titoli più noti sono “Les Demoiselles de Rochefort” nel 1967 e “Peau d’âne” nel 1970. Inoltre il cineasta aveva un buon rapporto con il nostro paese. Infatti nel 1966 vinse due premi come miglior attore al Festival di Venezia per il film italiano “Un uomo a metà” e per il film spagnolo “La busca”. Nel 1977 produsse “Il deserto dei Tartari” di Valerio Zurlini, dove Perrin interpretò il protagonista della pellicola.
Infine ricordiamo la sua interpretazione nei panni di Salvatore adulto in “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. La redazione di NCS ovviamente si unisce al cordoglio dei suoi cari.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…