Dopo la pubblicazione del primo trailer ufficiale del terzo capitolo dedicato alle avventure di “Newt Scamander“, “Animali Fantastici e dove trovarli – I segreti di Silente” (qui la nostra analisi), moltissimi fan si sono interrogati sul motivo per cui il nome della scrittrice J. K. Rowling, sia parzialmente assente.
Nei trailer dei due film prequel “Animali Fantastici e dove trovarli” ed il suo sequel “I crimini di Grindelwald“, il nome della Rowling veniva “spiattellato” in faccia allo spettatore. Invece, nel trailer del terzo film, il nome dell’autrice viene esclusivamente accreditato a fine video, in minuscolo, insieme alla data di uscita. Sembra infatti che venga menzionata solamente in riferimento ai diritti editoriali del franchise, di cui detiene il completo controllo.
La Warner Bros., dopo essersi discostata dalle parole spese da J. K. Rowling via Twitter in merito all’identità di genere, ha probabilmente deciso di non usare il suo nome a scopo pubblicitario. Non è la prima volta che la nota casa di produzione decide di metterla da parte.
In occasione del 20° anniversario dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale“, lo studio ha organizzato una reunion che andrà in onda in Italia il 1° gennaio su Sky. Potremo finalmente vedere il ritorno di gran parte del cast ad eccezione della Rowling che infatti, non sarà presente. Questo anche a causa del discostamento degli stessi protagonisti dalle sue parole. La scrittrice, tuttavia, farà parte di alcuni filmati d’archivio.
Durante una conferenza organizzata da Bloomerang, l’amministratrice delegato della Warner Bros., Ann Sarnof ha parlato di come la voglia di investire sul magico mondo di “Harry Potter” ci sia: “Ci piacerebbe davvero tanto sviluppare ulteriori storie originali appartenenti al mondo di Harry Potter, ci sentiamo regolarmente con J. K. Rowling e la sua squadra. Qualunque cosa facciamo, però deve essere fedele al canone e rispettare il Wizarding World e Harry Potter“.
Per smentire il fatto che i rapporti tra la Rowling e Warner Bros. fossero ormai all’estremo Neil Blair, fondatore di The Blair Partnership (agenzia letteraria che rappresenta J. K. Rowling) nonché produttore esecutivo di “Animali Fantastici 3“, e Ann Sarnoff, hanno inoltre dichiarato via Twitter.
“Per 20 anni la Warner Bros., J. K. Rowling e la sua squadra hanno collaborato per emozionare i fan di tutto il mondo con storie spettacolari e l’incanto del Mondo della Magia. Quel rapporto continua ancora oggi ed è più collaborativo che mai. Le notizie che parlano del contrario sono completamente false, e siamo delusi che queste storie errate servano soltanto a ferire i fan di Harry Potter che speriamo di intrattenere“.
HBO Max è al lavoro su una serie ambientata nel mondo di “Harry Potter“; ancora non è chiaro cosa la serie tratterà, ma come riportato dal Daily Mail, sembra che l’idea sia quella di realizzare una serie live-action su “Hogwarts” per il servizio di streaming, con un budget di 10 milioni di dollari a episodio.
Il Mail, inoltre, evidenzia che ci sono in programma altri due film di Animali fantastici, e che la Warner Bros., avrebbe l’interesse di portare sul grande schermo “Harry Potter e la maledizione dell’erede“, sceneggiatura teatrale sequel accettata come canonica dalla scrittrice.
E voi cosa vorreste vedere? Vi farebbe piacere vedere altre storie ambientate ad “Hogwarts“?
Per altre news sul cinema e serie tv continuate a seguirci su NCS!
di Alessandro Bergamaschi
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
È accaduto in questi giorni al liceo scientifico Fermi di Padova, uno studente ha rifiutato…