Morto nella notte di sabato a 75 anni, Hollywood perde Ivan Reitman. Regista di “Ghostbusters” e “I gemelli”, ha lasciato dietro di sé tanti bei ricordi. Famiglia e colleghi lo hanno ricordato sui social.
Uno dei registi più rivoluzionari del cinema americano si è spento a 75 anni nella sua casa a Montecito, California. A dare l’annuncio della scomparsa di Ivan Reitman è la sua stessa famiglia alla Associated Press.
“La nostra famiglia piange l’inaspettata perdita di un marito, di un padre e di un nonno che ci ha insegnato che bisogna sempre cercare la magia nella vita. Ci consola il fatto che il suo lavoro come cineasta ha portato il sorriso e la felicità in quelle di infinite altre persone nel mondo. Mentre lo piangiamo privatamente, speriamo che chi lo conosceva attraverso i suoi film lo ricordi per sempre”.
I figli Jason (regista dell’ultimo film dedicato ai Ghostbusters), Catherine e Caroline Reitman
Ma oltre alla famiglia del regista, anche alcuni colleghi produttori e attori, hanno ricordato Ivan. Il CEO di Sony Pictures Tom Rothman, è stato tra i primi a ricordare il cineasta sulle pagine di Deadline:
Questa sera la signora con la torcia piange, come tutti noi alla Columbia Pictures e tutti gli amanti del cinema in giro per il mondo. Ivan Reitman era una parte inseparabile dello studio, e più di tutto era un amico. Un grande talento e un uomo ancora migliore, ci mancherà tantissimo. Mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia.
Inoltre le attrici McKenna Grace e Carrie Coon, che hanno lavorato con il figlio Jason in “Ghostbusters: Legacy”, hanno voluto salutare Ivan Reitman sui social per un’ultima volta.
Pagina: 1 2
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…