Polizia (@Shutterstock)
La polizia di Stato ha ricevuto informazioni dall’Interpol di Washington DC circa la scomparsa di Roberto Coppola, quarantatreenne italiano di cui si erano perse le tracce da circa sette anni. Scopri i dettagli della svolta nel caso dopo diverse ricerche condotte anche da giornali e televisioni che avevano sempre dato esito negativo.
A distanza di anni il caso Coppola sembra finalmente aver trovato una soluzione finale, dopo gli ultimi colloqui di agosto in cui gli agenti hanno scoperto che c’erano degli elementi che portavano a escludere l’omicidio ed ipotizzare l’allontanamento volontario. Le ultime tracce dell’uomo scomparso già riconducevano al nord America e per questo le autorità nostrane avevano già informato quelle d’oltreoceano.
Gli inquirenti hanno puntato i fari sul Texas, dove il 43enne avrebbe manifestato l’intenzione di trasferirsi, informazioni che la madre aveva avuto da conoscenti. Oggi l’annuncio del ritrovamento, sette anni dopo la denuncia di scomparsa che ha sicuramente rincuorato i familiari benché non tutti gli interrogativi sembrano chiudersi.
Intervenuta a Chi l’ha visto?, nel 2020 la mamma Anna lanciò un appello commovente: “Sono una mamma disperata: da luglio 2016 non ho più notizie di mio figlio. Di lui non si ha più nessuna traccia, sono state fatte delle ricerche inutili e il pubblico ministero di Milano ha chiuso il caso. Le persone che l’hanno conosciuto non hanno sue notizie dal giorno in cui ho smesso di sentirlo io. Vorrei un aiuto da chiunque lo avesse visto o sentito. Riportatemelo a casa” riporta il Messaggero.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…