di William Tinella
Sono state pubblicate le nomination per gli Italian Esports Awards, l’evento nostrano che andrà a premiare i migliori team, caster, organizzazioni e figure di spicco del settore del competitivo e d’intrattenimento italiano. La premiazione si terrà in diretta streaming il prossimo ottobre 2022, e sono tanti i grandi nomi che saranno presenti all’evento…
L’evento in poche parole
In Italia, alcuni fenomeni e mode tardano ad arrivare e ad affermarsi. Uno di questi è il fenomeno degli e-sport, che se ormai è una vera e propria realtà in molti Paesi, nel Bel Paese ancora non può essere definita come tale. Ma sono stati fatti grandi passi in avanti negli ultimi anni, grazie a molte iniziative e grazie alla diffusione di Twitch. E quest’anno, si terrà il terzo evento degli Italian Esports Awards organizzato da Round One, che andrà a premiare proprio questa categoria del settore videoludico.
L’evento degli Italian Esports Awards si terrà ufficialmente il 25 ottobre 2022 al OGR di Torino e sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Round One. Saranno premiate ben otto categorie differenti: il miglior team italiano, il miglior giocatore italiano, la migliore organizzazione italiana, il miglior caster, il miglior evento, il miglior content creator e la migliore iniziativa commerciale.
Queste prime sette categorie saranno premiate da una giuria, mentre il premio per il miglior titolo e-sport dell’anno sarà premiato tramite voto popolare. I titoli nominati per questa categoria sono i soliti: CS: GO, League of Legend, Rainbow Six Siege, Rocket League e Valorant.
Manca poco a Round One, il primo evento business internazionale dedicato agli #esports in Italia.
Appuntamento il 25 e 26 ottobre presso OGR Torino.
Approfitta dell’offerta early bird e acquista i VIP Access e i General Access fino al 5 ottobre: https://t.co/f90dNf6DGX pic.twitter.com/mnUyaz1JR0— RoundOne (@RoundOne_GG) September 21, 2022
Tutte le nomination degli Italian Esports Awards
Come miglior team italiano nella scena competitiva vediamo nominati: gli Atleta Esport, gli Exeed, i Macko Esports, i QLASH e i Reply Totem. Alcuni di questi nomi li ritroviamo anche tra le migliori organizzazioni e-sport italiane, come i QLASH, gli Exeed e i Reply Totem, in aggiunta ai Samsung Morning Stars e i Dysre.
I nominati come i migliori giocatori del Paese sono invece: David “Tonzilla” Tonizza, Edoardo “T3B” Treglia, Francesco “Obrun” Tagliaferro, Marco “Vengeur” Ragusa, Riccardo “Reynor” Romiti.
Una figura cruciale per seguire al meglio le partite, e quindi gli e-sport, sono i caster. Quest’anno troviamo cinque eccellenze italiane a contendersi il titolo di miglior caster che accompagnano i migliori eventi e-sport del nostro Paese: Filippo “Etrurian” Burresi, Marco Brandino, Roberto “Kenrhen” Prampolini, Gialunca “slimo0” Zappia, Salvatore “Rakki” Lena. Inoltre, sono stati nominati come migliori eventi la eSerie A Tim, la Gillette Bomber Cup, l’Italian Rocket Cup e i PG Nationals, sia di League of Legends che di Rainbow Six Siege.
Nella categoria per il miglior content creator italiano troviamo grandi nomi a contendersi il premio. La “lotta” per il premio vedrà come protagonisti Giorgio “Pow3r” Calandrelli, Andrea “Mengu” Mengucci, Thomas “Hal” Avallone, Nello “Hollywood” Nigro e infine Riccardo “Piz” Pizzinelli. Ricordiamo che l’Italian Esports Awards si terrà il 25 ottobre e sarà trasmesso in streaming su Twitch.
Per altre notizie relative al mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarvi anche:
- GTA 6: arrestato l’hacker dietro i leak del titolo di Rockstar?
- Steam Deck: presto non sarà più necessario prenotarsi per acquistare la console?
© RIPRODUZIONE RISERVATA