Razzi su Israele (Shutterstock)
La situazione in medio oriente si fa sempre più delicata e mentre tutto il mondo parla dell’annuncio di Netanyahu di voler occupare tutta la striscia di Gaza, un ministro lancia un ultimatum con tanto di minaccia all’Iran. Scopri le ultime notizie e le crescenti tensioni che interessano la zona al momento.
“Avverto anche la leadership iraniana che finanzia, arma e gestisce l’organizzazione terroristica Houthi: il metodo del proxy è finito e l’asse del male è crollato. Voi ne siete direttamente responsabili. Quello che abbiamo fatto a Hezbollah a Beirut, a Hamas a Gaza, ad Assad a Damasco e agli Houthi nello Yemen, lo faremo anche a voi a Teheran” ha tuonato il ministro della Difesa israeliano, Katz. Il comunicato segue di alcuni giorni un attentato da parte degli Houthi all’aeroporto di Tel Aviv.
“Gli Houthi subiranno duri colpi da Israele se continueranno a sparare contro di noi. L’IDF (Israel Defense Forces, ndr) è pronta per qualsiasi missione” ha concluso Katz come riportato dal Fatto Quotidiano.
Licenza Creative Commons
In merito all’Iran negli ultimi giorni inoltre si è espresso il Presidente Trump parlando dell’arricchimento dell’uranio nel Paese a scopi bellici. “È semplice. Preferirei di gran lunga un accordo solido e verificato, in cui le facciamo effettivamente saltare in aria o semplicemente li denuclearizziamo. Ci sono solo due alternative: farli saltare in aria con le buone o con la violenza” ha detto il 47º presidente USA. Il tema in sostanza è quello di consentire o meno ad un rivale così importante ed il cui peso politico sul medio oriente è importantissimo, di detenere sul proprio territorio armi nucleari utilizzabili in un eventuale conflitto. Proprio in merito alla questione Trump ha concluso: “Non abbiamo ancora preso questa decisione. La prenderemo”.
Potrebbe interessarti anche:
Robert Francis Prevost è stato eletto Papa l'8 maggio 2025, assumendo il nome di Papa…
A seguito della scomparsa di Papa Francesco è stato indetto il conclave, la cui apertura…
Dopo solo un giorno di votazioni è già arrivata la fumata bianca al Conclave per…
L'Unione Europea si è espressa favorevolmente sull'allentamento delle misure del settore automobilistico per contrastare l'emergenza…
Dopo le accesissime polemiche degli ultimi mesi e le numerose criticità emerse, il Governo si…
GTA VI ha da poco ricevuto un secondo trailer a sorpresa che ha lasciato a…