fbpx IPhone X modificato all'asta, folle offerta da quasi 100.000 dollari
Attualità

IPhone X modificato all’asta, folle offerta da quasi 100.000 dollari

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La storia dell’iPhone X modificato ha quasi dell’incredibile. Oggi lo sappiamo, ogni anno sia Apple che Samsung, le aziende che controllano una gran fetta del mercato dei cellulari, lanciano un nuovo telefono. Se fino a 8/10 anni fa costavano 400/500 euro, adesso partono da almeno 900 euro, per la versione base , per arrivare agli oltre 1300 della versione con più memoria e qualche caratteristica in più. Cifre enormi, ma che rappresentano nulla rispetto alle offerte per questo iPhone X modificato o “moddato”  da un semplice studente universitario.

IPhone X con porta USB-C

Un’idea semplice, alla quale Apple pensava da anni ma che ancora non ha messo in atto. Presto infatti tutti gli iPhone dovrebbero avere la porta USB-C, più comoda rispetto alle altre perché ha il vantaggio di essere simmetrica e quindi non ha un verso obbligato di collegamento fisico, agevolando così l’operazione di connessione. Lo studente di ingegneria robotica, Ken Pillonel, quindi ha anticipato l’azienda stessa, e quella che sembrava solo un’idea nata per gioco, sta avendo dei risvolti clamorosi.

Più di 100 offerte ricevute

iPhone X

Ken ha deciso di mettere l’iPhone X modificato in vendita su eBay, in pochi giorni ha ricevuto oltre 173 offerte, alcune da oltre 86.000 dollari. Numeri incredibili che sono destinati ad essere ritoccati verso l’alto superando quota 100.000, l’asta infatti terminerà l’11 novembre.  Il prezzo raggiunto nell’asta su eBay risulta ancora più folle tenendo presenti le numerose condizioni poste dal venditore. Chiunque abbia intenzione di partecipare a questa folle gara al rialzo deve essere disposto ad accettare di non ripristinare, aggiornare o resettare il terminale.  Non dovrà nemmeno aprire il dispositivo o utilizzarlo come smartphone principale per l’uso quotidiano.

Chi si aggiudicherà l’iPhone X non riceverà accessori, solo il terminale, in pratica nulla . L’unico extra incluso è una telefonata di 30 minuti con lo studente che lo ha creato. Ken si rende infatti disponibile a rispondere a qualsiasi domanda da parte dell’acquirente. Chissà se dopo questa storia l’Apple non decida di assumere Ken, di sicuro grazie all’enorme somma di denaro che andrà a guadagnare potrà completare i suoi studi.

Per altre news e notizie di qualsiasi tipo seguiteci su NCI!!

 

di DAVIDE GERACE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi