di Enrico Tiberio Romano
L’azienda di Cupertino è ormai in procinto di rilasciare sul mercato i nuovi modelli del suo prodotto di punta, il sempre attesissimo Iphone. Il nuovo prodotto sfornato da Apple, l’IPhone 14, secondo diverse indiscrezioni dovrebbe essere disponibile in 4 versioni differenti.
Cosa aspettarsi dallo showcase di Apple
L’evento è fissato per domani, 7 settembre alle ore 19.00 italiane (10 locali), allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. L’evento avrà pubblico in presenza, ma sarà possibile seguire l’intera durata dello show sul sito di Apple e sui loro canali social.
Ansiosi di conoscere direttamente da Tim Cook le specifiche dei nuovi dispositivi, diversi insider hanno iniziato a vociferare di una presentazione congiunta dell’ottava generazione di Apple Watch e della versione 2.0 delle AirPods Pro.
Per quanto riguarda l’Iphone invece sembra si vada incontro alla presentazione di quattro varianti (senza la mini), con dei prezzi, manco a dirlo, ritoccati verso l’alto. In molti si sbilanciano inoltre sulla scomparsa del “notch”, la banda nera sulla parte alta del dispositivo in favore di un piccolo spazio nero dalla forma allungata come già visto in alcuni concorrenti Android.
Dal 2014 Apple ci ha abituati a veder lanciati più modelli nella stessa generazione e dovrebbe essere così anche stavolta, con 2 varianti appartenenti alla famiglia “pro”. La grandezza dello schermo dovrebbe essere in linea con gli ultimi rilasciati con due tagli differenti, da 6.1 a 6.7 pollici.
La data di uscita dei nuovi “melafonini” è fissata per il 9 di settembre negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia non sono ancora chiari i tempi di attesa, complici forse anche le tensioni tra USA e Cina per Taiwan che hanno creato qualche intoppo ad Apple. Verosimilmente assisteremo al lancio nel nostro paese a cavallo tra ottobre e novembre.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- “L’ombra di Caravaggio”: Riccardo Scamarcio sarà il protagonista del nuovo film di Michele Placido
- Lady Diana: 25 anni fa veniva a mancare la “principessa del popolo”
- Mississippi: pilota minaccia di schiantare l’aereo sugli edifici civili
© RIPRODUZIONE RISERVATA