Gaming

IO Interactive: il nuovo progetto ha finalmente un nome ufficiale

La software house IO Interactive, che ha dato i natali alla celebre serie Hitman, ha mostrato una prima immagine del suo nuovo progetto. Con un annuncio a sorpresa, la nuova IP tanto discussa si presenta finalmente al pubblico, con la promessa di avere presto novità a riguardo.

Arriva 007 First Light, il nuovo progetto di IO Interactive

L’annuncio è arrivato con un post dall’account X ufficiale, accompagnato da un’immagine enigmatica che lascia ampio spazio all’immaginazione, senza però rivelare molto. Nessun trailer, per ora, ma solo una promessa, presto ci saranno altre informazioni sul progetto, forse già settimana prossima durante un importante evento.

IO Interactive, lo studio danese celebre per la serie Hitman, ha dunque rotto finalmente il silenzio su Project 007, il loro misterioso nuovo progetto. Una IP che ha ora un nome ufficiale, si chiamerà 007: First Light, e sarà un videogioco completamente nuovo dedicato a James Bond.

Molto probabilmente avrà una storia del tutto inedita che racconterà le origini dell’agente segreto più iconico di tutti i tempi. Non sappiamo molto altro per ora, ma una cosa pare certa, non dovremo aspettare molto per avere maggiori informazioni su questa nuova IP.

Il team non ha rivelato ulteriori dettagli, ma la tradizione di IO Interactive lascia ben sperare, specialmente dopo aver perfezionato l’arte dello stealth con Hitman, Per molti è lecito aspettarsi una formula simile anche per questo nuovo titolo, missioni complesse, libertà d’azione, ambientazioni curate e una forte componente narrativa.

Il titolo dovrebbe arrivare su tutte le principali piattaforme, anche se ancora non c’è una conferma ufficiale dalla software house o dalle varie aziende interessate. Si vocifera comunque che il gioco sia già pronto per un lancio su PC, PS5, Xbox Series X|S e perfino su Nintendo Switch 2.

Molto probabilmente, il gioco verrà presentato questa settimana durante il Summer Game Fest del 6 giugno, gli indizi, sembrano puntare tutti lì. 007: First Light si prepara a essere qualcosa di più di un semplice action game, sarà un tuffo nel passato da apprezzare in prima persona.

L’attesa, ora, è quindi tutta per il Summer Game Fest, il palco globale dedicato al mondo dei videogiochi e guidato da Geoff Keighley. Potrebbe essere proprio lo scenario ideale per il primo grande reveal del gioco, che ci mostrerà l’eleganza tagliente del gameplay made in IO Interactive.

Per il momento, l’unica certezza è che l’agente 007 sta per tornare, ma non sarà lo stesso James Bond a cui siamo tanto abituati. Sarà l’inizio della leggenda, in puro stile IO Interactive e se volete saperne di più, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Welcome to Derry – non svegliate il mostro che dorme

La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…

20 ore fa
  • Gaming

Capcom lancia un concorso: disegnare un boss per il nuovo Mega Man: Dual Override!

Capcom è  consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…

21 ore fa
  • Gaming

ARC Raiders: sviluppatori al lavoro per riparare il matchmaking

Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia – stagione finale: la fine di un viaggio epico

Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…

1 giorno fa
  • Attualità

Sydney: sparatoria di massa sulla spiaggia di Bondi Beach

Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Wake Up Dead Man – Knives Out: la recensione di un giallo nella fede

L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…

4 giorni fa