di Federico Minelli
Il Milan potrebbe cambiare proprietario: stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il fondo del Bahrain Investcorp sembrerebbe interessato ad acquistare la società rossonera. Il tempo non è molto, perché la scadenza fissata dall’attuale proprietà è di quindici giorni, tempo nel quale dovranno essere eseguite tutte le operazioni necessarie per il passaggio di proprietà.
Investcorp, due tweet rivelano l’interesse?
Il primo tweet l’ha pubblicato l’ambasciata ufficiale del Bahrain ieri pomeriggio; post poi rimosso in serata, che affermava quanto segue:
“Il fondo di investimento Investcorp ha avviato una trattativa esclusiva per l’acquisto del Milan per 1,1 miliardi di dollari. Investcorp è stata fondata nel 1982, offre un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale e gestisce oltre 42 miliardi di dollari di asset in tutto il mondo”.
Una dichiarazione che lascia spazio a poche interpretazioni, ma apre tanti sogni per il tifosi rossoneri. Già sabato mattina, sempre tramite Twitter, il presidente esecutivo di Investcorp, Alardhi, si era complimentato con il Milan per la vittoria con il Genoa e la conquista del primo posto, augurando una buona Pasqua all’intero club.
Congratulations to #ACMilan back on top of the italian league. Happy Easter to the club, it’s fans and everyone observing this occasion #SempreMilan
— محمد محفوظ العارضي (@MMAlardhi) April 16, 2022
Tempistiche e ambizioni
L’ottimo lavoro condotto da Elliot ha attirato l’attenzione di Investcorp sul Milan. L’attuale società, infatti, è stata in grado di far risorgere dalle macerie il club milanese, sia dal punto di vista calcistico che commerciale. I rossoneri hanno infatti riconquistato la Champions League, ridotto il passivo in bilancio, e allo stesso tempo, aumentato i ricavi in modo esponenziale.
Investcorp vuole ripartire da qui per sognare ancora più in grande: dopo essere tornati ai vertici del calcio italiano, il fondo del Bahrain vuole farlo anche in Europa. Un’ambizione che va di pari passo con quella del suo presidente, che ha centrato tutti gli obiettivi che si era posto nel 2015 con la sua azienda.
I tempi, però, sono abbastanza stretti: rimangono un paio di settimane (15 giorni) d’esclusiva, periodo nel quale Investcorp effettuerà anche la due diligence, cioè l’analisi dei conti del Milan. Grazie alla gestione trasparente di Elliot le operazioni dovrebbero essere rapide. Investcorp fa veramente sul serio, e Milano, sponda rossonera, sogna.
Per restare sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Milan, L’Equipe lancia la bomba: il club è in vendita?
- Milan, Ibra il leone ferito: dubbi sul futuro
- Stadio Milano, Inter e Milan lasciano San Siro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA