Elon Musk (Youtube: @TED)
Chissà quante volte vi sarà capitato di perdere la connessione internet nel momento meno opportuno, soprattutto se vivete lontano dai grandi agglomerati urbani. La velocità e la presenza della rete internet, soprattutto in Italia, è un problema di grande attualità. Il Bel Paese, tranne che per alcune eccezioni, ha un grosso problema strutturale per quanto riguarda la linea internet ad alta velocità. Soprattutto, se paragonato al resto d’Europa. Essendo un problema infrastrutturale, un deciso miglioramento sembra lontano anni luce. Ma forse, potrebbe arrivare una svolta entro fine 2023…
L’obbiettivo è chiaro: fornire una copertura internet globale, senza più zone d’ombra e garantendo un certo livello di qualità e di velocità del servizio. Ciò che può sembra un’utopia, stando a quanto trapelato, potrebbe arrivare entro fine 2023, come riportato da Skytg24. Per rendere possibile questo ambizioso progetto, il fondatore di SpaceX avrebbe avviato una collaborazione con la celebre compagnia telefonica statunitense, TMobile. Quest’ultima sfrutterebbe la rete di satelliti mandati in orbita da Musk, riuscendo ad espandere notevolemte il proprio raggio d’azione.
Il progetto è stato presentato da Musk in persona, durante una conferenza in Texas. Se attuato con le modalità indicate, saremmo di fronte ad una enorme rivoluzione delle comunicazioni. Infatti, la collaborazione tra i satelliti di Musk e TMobile mira a bypassare server e provider, rendendo inutili i cavi sotterranei che attualmente utilizziamo. I nostri dispositivi riceverebbero direttamente il segnale, eliminando di fatto gli attuali vincoli fisici. Il progetto dovrebbe aver inizio entro fine 2023, con lo scopo finale di rendere reperibile il segnale in ogni angolo del pianeta.
Se volete rimanere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, rimanete connessi su Nasce, Cresce, Ignora.
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…
Dopo una pausa di sei mesi che per i fan deve essere sembrata interminabile, l'anime…