Come riportato da La Repubblica, il governo cinese ha di recente emanato una direttiva riguardante i funzionari che possiedono proprietà in occidente. Qualunque funzionario cinese, a causa del periodo molto complicato segnato dalle diverse scintille createsi tra occidente e oriente, sarà costretto a cedere i titoli affiliati a società statunitensi o europee. Il pensiero di molti tifosi di calcio va ovviamente a quelle squadre gestite da Presidenti asiatici, una di queste è proprio l’Inter di Zhang.
Come scritto dal quotidiano italiano però, Zhang Jr. non dovrebbe in alcun modo essere coinvolto con le direttive cinesi. Per quanto queste riguardino anche i parenti dei funzionari infatti, al momento il padre del Presidente nerazzurro non svolge nessuna carica di questo tipo all’interno del governo. Di conseguenza, i tifosi dell’Inter possono per il momento tirare un sospiro di sollievo ma allo stesso tempo bisogna stare in allerta.
La Repubblica infatti ha tenuto a specificare che il vero e proprio significato delle direttive non è ancora chiaro e tutto è possibile, soprattutto quando si parla di un governo che in quanto a restrizioni è piuttosto vincolante. Fin quando però il provvedimento si riferirà solamente a funzionari di “rango ministeriale”, la squadra milanese non subirà conseguenze di nessun tipo.
Al momento in Europa ben quattro squadre sono possedute da una proprietà cinese: l’Inter, ovviamente, il Wolverhampton, l’Espanyol e il Granada. Non essendo la situazione ancora chiara non sappiamo quale destino toccherà alle tre squadre estere citate, ma per il momento le direttive cinesi non dovrebbero portare a conseguenze troppo gravi. Da diversi mesi comunque si rincorrono le voci di una possibile cessione dell’Inter ad un altro proprietario: la famiglia Zhang prenderà la palla al balz0?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…