Sport

Inter, quanto è vicino Lukaku? Il punto sulla situazione

L’Inter è indubbiamente una delle protagoniste di questo calciomercato e le trattative imbastite da Marotta & Co. stanno infiammando questi già caldi primi giorni d’estate. Tra gli osservati speciali Asllani e Dybala, una voce in particolare colpisce i tifosi nerazzurri: quella riguardante un possibile ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro. Ma quanto è vicino il belga a Milano? Andiamo a scoprire le indiscrezioni riportate negli ultimi giorni.

Inter, Lukaku è più che un sogno?

Dopo un sofferto anno al Chelsea, il centravanti che giocò un ruolo fondamentale nella vittoria dello Scudetto dell’Inter di Conte è pronto a tornare a “casa”. Secondo “La Gazzetta dello Sport” infatti, la squadra londinese sarebbe disposta a trattare con i nerazzurri la cessione del giocatore. La chiave? Denzel Dumfries. Il terzino olandese sarebbe oggetto d’interesse per i Blues di Tuchel, che lascerebbero andare Lukaku accettando l’esterno difensivo come “contropartita” in uno “scambio di offerte“.

La formula però non assicurerebbe una possibile permanenza duratura del belga a Milano. La trattativa, di fatto, porterebbe Lukaku all’Inter in prestito oneroso con cifre ancora da discutere. Gli unici dubbi, per il momento, ruoterebbero intorno alla valutazione di Dumfries che, da parte dell’Inter, si aggirerebbe sui 40 milioni di euro, circa 15 milioni in più di quelli che offrirebbe il Chelsea. Sta di fatto che Inzaghi sarebbe molto felice di riaccogliere il belga a Milano, anche a costo di dover salutare l’olandese.

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

Un attacco da sogno, ma ne varrà la pena?

Questa trattativa però lascerebbe qualche buco nella rosa interista. Certo, il ritorno della coppia Lu-La (Lukaku-Lautaro) risulterebbe devastante per le sorti del campionato, ma la partenza di Dumfries potrebbe lasciare un vuoto difficilmente colmabile nella difesa interista. Nel caso l’affare dovesse andare in porto, Marotta dovrebbe poi tornare immediatamente sul mercato per riempire la lacuna nell’undici di Inzaghi. Ma una cosa è certa: l’Inter è in buone mani, e il ds nerazzurro troverà una soluzione a tutti i problemi del club.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

Tommaso Bersanetti

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

4 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

4 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

4 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

4 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

4 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

4 ore fa