di Lorenzo Ruggieri
Prosegue la ricerca di un difensore centrale da parte dell’Inter. Sfumato Bremer, la dirigenza nerazzurra si è fiondata sul mercato alla ricerca di una valida alternativa. La posizione di Skriniar traballa: lo slovacco sembrerebbe non più incedibile. Marotta, quindi, starebbe valutando il profilo di Manuel Obafemi Akanji, difensore centrale svizzero del Borussia Dortmund. Il calciatore vive un periodo particolare in terra teutonica e presto potrebbero esserci novità.
Akanji-Borussia Dortmund ad un bivio: l’Inter alla finestra
Akanji è in scadenza di contratto con i gialloneri nel 2023 e il Borussia ha già puntellato la retroguardia. In questa finestra di mercato, infatti, al Signal Iduna Park sono approdati Schlotterbeck e Süle. Il centrale, inoltre, avrebbe già comunicato al proprio club la volontà di non rinnovare il proprio contratto, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il Borussia, quindi, spera di monetizzare dalla cessione dello svizzero.
Il calciatore, intanto, starebbe aspettando un’offerta in grado di garantirgli il minutaggio adeguato in vista dei prossimi Mondiali. Ecco, quindi, entrare in scena l’Inter. Il Borussia Dortmund valuta Akanji circa 25 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessivamente alta dalla dirigenza nerazzurra. Il tempo, però, è dalla parte del club di Viale della Liberazione: Akanji vuole giocare e in Germania rischierebbe di fare la spola tra panchina e tribuna. I tedeschi, da parte loro, sperano di incassare almeno 20 milioni. Attese novità nelle prossime settimane, quando i nerazzurri potrebbero provare a portarlo a Milano per 10.
Esperienza e velocità: il profilo di Manuel Akanji
Difensore centrale ventisettenne, di piede destro, Akanji potrebbe rappresentare l’occasione ideale per il gioco di Inzaghi. L’altezza sfiora il metro e 90 ma il fisico atletico ne garantisce agilità e rapidità, caratteristiche essenziali per un braccetto nella difesa a 3. Akanji non possiede la tecnica di Bastoni ma la stazza ne facilità la maestosità nel gioco aereo. Cresciuto nelle giovanili del Winterthur, ha conquistato la maglia della nazionale svizzera militando nel Basilea. Il passaggio al Borussia Dortmund nel 2018 ha rappresentato l’apice della sua carriera: in giallonero vanta 158 presenze e 4 reti in tutte le competizioni.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Juve, il tempo stringe: le ultime di mercato dei bianconeri
- Inter-Sanchez, è il giorno dell’addio: pronta la risoluzione del contratto
© RIPRODUZIONE RISERVATA