Lautaro Martinez (@Shutter Stock)
Dopo il derby di Coppa Italia giocato ieri sera, l’Inter è arrivata a 403 minuti di gioco senza trovare il gol. Veramente tanto tempo per una squadra che sta lottando per vincere il campionato, per raggiungere la finale di Coppa Italia e che vuole provare l’impresa in Champions League.
L’assenza di gol dell’Inter dipende in gran parte anche dal periodo complicato che sta vivendo Lautaro Martinez. L’argentino è a secco dal 12 gennaio, giorno della Supercoppa Italiana, in cui ha segnato su calcio di rigore; da quel momento Lautaro sembra essere scomparso. Molto probabilmente c’è qualcosa che non va soprattutto nella testa del giocatore, oltre che in campo, dove l’intesa con Dzeko è imparagonabile a quella che il “Toro” aveva con Lukaku.
Inoltre, Inzaghi ha spesso dimostrato che in attacco l’intoccabile è il bosniaco, viste le numerose sostituzioni a cui va incontro Lautaro ormai in ogni partita. Al momento l’argentino e l’Inter sono nella stessa situazione, ed ognuno ha bisogno dell’altro per tornare a vincere e convincere come prima.
Lautaro Martinez (@Shutterstock)
In questo momento, Lautaro è uno tra i giocatori più pagati della rosa e ciò sembra averlo motivato fino ad un certo punto. Di certo il Toro non è un vero e proprio bomber, un attaccante da più di 20 gol a stagione; lui preferisce giocare con un partner affianco, che conosca i suoi movimenti, proprio come Lukaku.
Senza alcun dubbio, però, Lautaro non sta vivendo un momento facile, rendendo ben al di sotto delle proprie capacità. La speranza per il club nerazzurro è che l’argentino si riprenda al più presto, per giocarsi fino alla fine lo Scudetto, e per il futuro del giocatore, che al momento resta incerto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguire Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…