fbpx Inter: i sei vice-Brozovic sul taccuino di Marotta
Sport

Inter: i sei vice-Brozovic sul taccuino di Marotta

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Marcelo Brozovic è la pietra d’angolo dell’Inter. Senza il croato, i nerazzurri faticano in entrambe le fasi, e Giuseppe Marotta si sta già muovendo per regalare a Simone Inzaghi un giocatore che possa sostituire il mediano titolare. Secondo “La Gazzetta dello Sport“, i nomi sotto osservazione sarebbero sei, sia esperti che giovani. 

Inter: idee Paredes, Veretout e Villar

Il nome in cima alla lista di Marotta sembrerebbe essere quello di Leandro Paredes. L’argentino classe ’94 andrà in scadenza nel 2023, e potrebbe lasciare il PSG per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La versatilità e l’esperienza sono caratteristiche perfette per inserirlo nelle rotazioni di un centrocampo come quello nerazzurro.

Gli altri due nomi sono vecchie conoscenze del calcio italiano, anche se in realtà, Veretout gioca ancora in Serie A, e l’Inter potrebbe dargli un’occasione di riscatto. Il francese è ormai fuori dalle gerarchie di Mourinho, e la sua duttilità potrebbe rivelarsi fondamentale per il centrocampo di Inzaghi. Piedi buoni, aggressività, e un certo feeling con i calci piazzati: per 15/20 milioni, i nerazzurri ci pensano.

L’altro nome è quello di Gonzalo Villar. Lo spagnolo, 24enne, è un regista puro che sta faticando a trovare spazio anche a Getafe, dov’è attualmente in prestito. La Roma potrebbe dunque sedersi e discutere di una sua cessione: il giocatore è nel pieno della sua maturazione calcistica e può rivelarsi un acquisto interessante e di prospettiva.

Inter

Paredes (@Shutterstock)

Un occhio di riguardo anche per i giovanissimi

Ovviamente, l’Inter e Marotta starebbero puntando anche su calciatori giovani e in rampa di lancio. Il nome più esperto è quello di Kamara del Marsiglia; il classe ’99 andrà in scadenza a luglio, e molto probabilmente non rinnoverà il contratto con i francesi. Marotta studia il colpo, ma la concorrenza è agguerrita, vista anche l’esperienza accumulata dal giocatore in relazione all’età.

Sempre del 1999, ma con meno esperienza, è Morten Hjulmand. Centrocampista danese ibrido, con doti sia da regista che da interditore, sta brillando con il suo Lecce per salire in Serie A. Su di lui però, suonano anche le sirene della Premier League; motivo per cui, probabilmente, il suo prezzo varierà anche in base alla richiesta.

Ultima, ma non per importanza, è la soluzione che vedrebbe l’Inter puntare su Lucien Agoumé, azzerando di fatto i costi. Il centrocampista francese classe 2002, è in prestito al Brest e sta giocando bene e con continuità, ma offre poche sicurezze. I nerazzurri, infatti, preferirebbero puntare su nomi più esperti piuttosto che sul giovane, proveniente dalla primavera.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi