fbpx Inter: futuro in bilico per un difensore titolare?
Sport

Inter: futuro in bilico per un difensore titolare?

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Il calciomercato è alle porte e le trattative iniziano ad entrare nel vivo. Uno dei club più attivi in questa prima fase del mercato è sicuramente l’Inter. La società nerazzurra tra entrate e uscite, sta cercando di allestire una squadra ancor più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. L’Inter, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe ricevuto un’offerta importante da un club europeo per un suo pezzo pregiato. Siete curiosi di scoprire di chi tratta? Andiamo a vederlo nel dettaglio

L’interesse del PSG per Milan Skriniar

Il difensore slovacco classe 1995, cresciuto nello Zilina, squadra slovacca, è arrivato in Italia nel gennaio 2016, quando fu acquistato dalla Sampdoria. Dopo l’esperienza blucerchiata, durata per un anno e mezzo, l’Inter, vedendo le sue enormi qualità, decise di acquistarlo per una cifra intorno ai 30 milioni. Da quel momento in poi è cresciuto in maniera esponenziale ed oggi è divenuto un punto fermo della difesa dell’Inter. Skriniar è un giocatore molto bravo nella protezione della propria porta, è dotato di una forza fisica eccellente ed ha anche senso del goal, infatti nella scorsa stagione ha segnato 3 reti.

 

Skriniar (@Shutterstock)

 

Il centrale nerazzurro, come riporta “La Rosea”, sembrerebbe essere finito nel mirino del PSG. Il club d’oltralpe ha cambiato il direttore sportivo licenziando Leonardo e ingaggiando Luis Campos. Il club parigino ha bisogno di acquistare un difensore centrale per la prossima stagione. Ed il nuovo direttore sportivo avrebbe individuato proprio in Skriniar il rinforzo ideale. I due club avrebbero avuto un primo contatto, con il PSG che avrebbe offerto all’Inter una cifra intorno ai 40 milioni. L’Inter sembrerebbe aver rifiutato la prima offerta, visto che valuta il giocatore inon meno di 80 milioni. I nerazzurri hanno bisogno di vendere, ma non certo di SVENDERE. Il giocatore poi vuole restare e il club meneghino lo considera pilastro del progetto. La dirigenza nerazzurra preferirebbe perciò cedere altri giocatori.

Il PSG, probabilmente alzerà l’offerta. I media francesi riportano che il presidente Al Khelaifi avrebbe stanziato circa 80 milioni per sistemare il reparto difensivo. L’Inter, dal canto suo, non vuole privarsene e la sensazione è che a meno di un’offerta dai 70 milioni in su, il giocatore non partirà, a meno che non sia lui stesso a chiedere la cessione. L’Inter, nel caso in cui dovesse privarsi di Skriniar, avrebbe individuato l’alternativa.

Inter: il sostituto di Skriniar potrebbe essere Bremer

Gleison Bremer ha vissuto una stagione incredibile con il Torino. Il difensore brasiliano ha vinto il premio come miglior difensore dell’ultima Serie A e per caratteristiche potrebbe essere il sostituto ideale di Skriniar. Fortissimo nei duelli aerei, potente nel corpo a corpo, il centrale del Torino è finito nel mirino dell’Inter ma non solo; infatti, il 25enne interessa anche a Milan e Juventus. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter proverà di nuovo a trattare con il Torino. Il club granata valuta il giocatore 50 milioni di euro, una cifra decisamente eccessiva, visto che il difensore brasiliano ha una clausola valida da gennaio che lo libererebbe dai granata per soli 15 milioni. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe provarlo a portare a Milano già in questa sessione estiva ed avrebbe l’accordo col giocatore.

 

Bremer (@Shutterstock)

 

Marotta e Ausilio potrebbero arrivare ad offrire una cifra intorno ai 40 milioni, inserendo anche delle contropartite; il nome potrebbe essere quello del giovane Martin Satriano, che ha ben figurato nella scorsa stagione in Ligue 1 con lo Stade Brestois. Il club granata però vorrebbe solo cash. Bremer ha messo come priorità quella di andare all’Inter. Vedremo se il Torino abbasserà le pretese e accontenterà il giocatore. Seguiranno ulteriori sviluppi.

Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi