L’Inter per poter tenere Lautaro Martínez ha necessità di fare cassa. L’arma segreta dei nerazzurri sono i giovani, da Pinamonti e Satriano, considerati sacrificabili per far quadrare i conti.
Inter (@Shutterstock)
Come riporta “La Gazzetta dello Sport” numeri alla mano, l’Inter non può più fare a meno dell’argentino. Ha già eguagliato i gol della sua migliore stagione, 21. Tutto ciò senza il sostegno di Lukaku, a riprova di come possa essere decisivo anche da solo.
Sarà lui il punto di riferimento dell’attacco nerazzurro, almeno fino a fine stagione, inseguendo il secondo campionato consecutivo e la Coppa Italia. Il dubbio è sul futuro, dato che il Toro piace a Atletico Madrid, Tottenham, Manchester United e Arsenal. Al momento non ci sono mosse ufficiali da parte di questi club, ma sicuramente l’Inter si è messa in guardia.
Come detto quindi, Lautaro resta al centro del progetto dell’attacco. Dall’altro lato, però, che l’Inter debba chiudere il mercato in positivo non è una novità. Il piano dunque è di vendere gli esuberi, ed al massimo un titolare e non due come la scorsa stagione.
La differenza dall’anno scorso sta appunto nella possibilità di ricavare soldi dai giocatori in prestito. Marotta e Ausilio saranno dunque chiamati a fare le opportune valutazioni, dato che la rosa è lunga e va deciso quali giovani tenere e quali sacrificare.
Il nome più caldo è quello di Pinamonti, dopo un ottima stagione all’Empoli il suo valore è schizzato a 25 milioni. Su di lui si sono già interessati Sassuolo ed Eintracht. Altro piccolo tesoretto lo porterebbe Satriano, 4 gol in League 1 con il Brest, per un valore di 15 milioni. Poi c’è Esposito, che se verrà riscattato dal Basilea porterà nelle casse dell’Inter 8 milioni. Facendo due conti solo con questi tre attaccanti si arriverebbe a circa 50 milioni, una cifra più che accettabile per tre “esuberi”. Poi si possono aggiungere al discorso Agoumé e Mulattieri che porterebbero ulteriore entrate.
In sintesi l’obiettivo principale è quello di non dover sacrificare un altro top. Non è un compito facile, ma con qualche operazioni mirata i nerazzurri potrebbero riuscire nell’intento. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…