L’Inter per poter tenere Lautaro Martínez ha necessità di fare cassa. L’arma segreta dei nerazzurri sono i giovani, da Pinamonti e Satriano, considerati sacrificabili per far quadrare i conti.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport” numeri alla mano, l’Inter non può più fare a meno dell’argentino. Ha già eguagliato i gol della sua migliore stagione, 21. Tutto ciò senza il sostegno di Lukaku, a riprova di come possa essere decisivo anche da solo.
Sarà lui il punto di riferimento dell’attacco nerazzurro, almeno fino a fine stagione, inseguendo il secondo campionato consecutivo e la Coppa Italia. Il dubbio è sul futuro, dato che il Toro piace a Atletico Madrid, Tottenham, Manchester United e Arsenal. Al momento non ci sono mosse ufficiali da parte di questi club, ma sicuramente l’Inter si è messa in guardia.
Come detto quindi, Lautaro resta al centro del progetto dell’attacco. Dall’altro lato, però, che l’Inter debba chiudere il mercato in positivo non è una novità. Il piano dunque è di vendere gli esuberi, ed al massimo un titolare e non due come la scorsa stagione.
La differenza dall’anno scorso sta appunto nella possibilità di ricavare soldi dai giocatori in prestito. Marotta e Ausilio saranno dunque chiamati a fare le opportune valutazioni, dato che la rosa è lunga e va deciso quali giovani tenere e quali sacrificare.
Il nome più caldo è quello di Pinamonti, dopo un ottima stagione all’Empoli il suo valore è schizzato a 25 milioni. Su di lui si sono già interessati Sassuolo ed Eintracht. Altro piccolo tesoretto lo porterebbe Satriano, 4 gol in League 1 con il Brest, per un valore di 15 milioni. Poi c’è Esposito, che se verrà riscattato dal Basilea porterà nelle casse dell’Inter 8 milioni. Facendo due conti solo con questi tre attaccanti si arriverebbe a circa 50 milioni, una cifra più che accettabile per tre “esuberi”. Poi si possono aggiungere al discorso Agoumé e Mulattieri che porterebbero ulteriore entrate.
In sintesi l’obiettivo principale è quello di non dover sacrificare un altro top. Non è un compito facile, ma con qualche operazioni mirata i nerazzurri potrebbero riuscire nell’intento. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…