La rivalità fra Inter e Juventus è probabilmente la più sentita nel nostro panorama calcistico. Il Derby d’Italia ci ha regalato spesso e volentieri partite pirotecniche, l’ultima delle quali è stata la finale di Coppa Italia vinta per 4 a 2 dai nerazzurri l’11 maggio.
Neanche una settimana di tempo, però, e già si torna a parlare di queste due squadre. Stavolta, però, il campo non c’entra.
Le situazioni di Dybala e Perisic sono ormai note a tutti. L’argentino e il croato sono fra i migliori giocatori delle rispettive rose e condividono anche la stessa situazione contrattuale: sono entrambi in scadenza. Che Dybala non avrebbe rinnovato si sapeva da tempo, mentre l’esterno dell’Inter ha gelato i tifosi proprio nel post partita della finale di poco tempo fa, in cui è stato il migliore fra i suoi e ha anche siglato una doppietta. “Ivan il terribile”, così è soprannominato, non ha preso di buon grado i ritardi dell’Inter nell’offerta del rinnovo e starebbe valutando altre opzioni.
La Gazzetta dello Sport, però, ha lanciato un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso: Dybala, come da tempo si dice, sarebbe vicino a vestire la maglia dell’Inter, mentre sembrerebbe proprio Perisic il primo obiettivo di mercato della Juventus, che sarebbe già in via di definire l’affare.
Dopo il commovente saluto all’Allianz Stadium di lunedì, Dybala è ormai rivolto al suo futuro. Il suo staff ha ascoltato le offerte da diversi club europei, come il Manchester United e l’Atletico Madrid. Lusinganti, certo, ma non convincenti come lo sono stati i dirigenti interisti.
Marotta in primis sta spingendo molto per portare l’argentino a Milano, così come un tempo aveva fatto a Torino. Dybala sente la fiducia dell’Inter e vede nel progetto nerazzurro quella centralità che alla Juve si è perso strada facendo. L’offerta iniziale si aggira su un quadriennale da 6 milioni l’anno più corposi bonus, al pari degli altri top dell’Inter. E la coppia d’attacco Lautaro-Dybala, al prezzo di qualche cessione secondaria, potrebbe diventare sempre più realtà. Ora la palla passa al giocatore, che sta per prendere una delle scelte più importanti della sua vita.
Sempre stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve sarebbe a un passo dal chiudere l’affare per portare Ivan Perisic all’ombra della Mole. Il croato è stato uno dei migliori giocatori del campionato in questa stagione e nonostante ciò la società nerazzurra ha sempre ritardato le trattative per il rinnovo.
Marotta ha poi deciso di tornare sui suoi passi e discutere l’estensione del contratto di Perisic, che però è rimasto più che infastidito dal ritardo. In casa Inter sembrano ormai sicuri di perdere il croato a parametro zero, mentre a Torino filtra ottimismo per l’affare. Cherubini avrebbe strappato un accordo di massima col giocatore, un biennale fra i 6 e i 7 milioni netti a stagione. E mentre tutti gli occhi bianconeri sembravano orientati verso l’estero (Di Maria e Pogba docet), ecco che il primo colpo della Vecchia Signora potrebbe arrivare da…Milano.
Uno “scambio” di giocatori di questo calibro fra Inter e Juventus non ha precedenti storici: il mercato estivo si preannuncia più interessante che mai, non ci resta che attendere e osservare i movimenti delle società.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Dopo il successo di Tenet, Robert Pattinson e Christopher Nolan sono pronti a tornare a…