Sport

Inter-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla in tv

San Siro è pronta per il ritorno della semifinale di Champions League. Sarà teatro della sfida tra nerazzurri e blaugrana per un posto nella finale di Monaco. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria di misura in campionato contro Hellas Verona e Valladolid. Il 3-3 dell’andata lascia ancora tutto aperto, il destino di Inter e Barcellona si deciderà oggi, martedì 6 maggio, alle ore 21.

 

Inter-Barcellona, probabili formazioni

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha recuperato dalla lesione muscolare subita nella gara di andata e partirà dal 1′ minuto. Non ce la fa invece Pavard che non va neanche in panchina, al suo posto pronto Bisseck.

Il Barcellona recupera Lewandowski almeno per la panchina, così come Gavi che si è ripreso dal problema che lo aveva costretto al cambio al 79′ minuto del match contro il Valladolid. Out invece Koundè e Balde, entrambi i terzini titolari del Barça sono alle prese con fastidi muscolari che costringono Hans-Dieter Flick a schierare Martin e Iñigo Martínez titolari.

 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. All. Flick.

 

 

Le parole di Inzaghi e Bastoni

“Dovremo fare una grande gara di gruppo con una squadra fortissima. Ci vorrà una grande Inter, affrontiamo una grandissima squadra. All’andata abbiamo fatto un’ottima gara, nella quale dovevamo fare meglio in certi momenti. Siamo stati concentrati e lucidi, domani dobbiamo fare altrettanto. Sappiamo che qualità hanno e che in difesa qualcosa rischiano, ma è un rischio calcolato bene da un ottimo allenatore come Flick, che stimo molto. Il gruppo ci crede, ha voglia, aspetta questa partita con la giusta tensione. Si allenano bene”, così Simone Inzaghi in conferenza stampa.

“Presi singolarmente forse non siamo da prime quattro squadre d’Europa, ma uniti sì. È la squadra che fa la differenza, ha aggiunto Alessandro Bastoni

Inter-Barcellona, dove vederla in TV

Inter-Barcellona sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8. Il match sarà disponibile anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e sul sito di TV8.

Secondo voi chi sarà a vincere? faccelo sapere sulla nostra pagina Instagram! continuate a seguirci qui sulle pagine  di Nasce, Cresce, Calcia per rimanere aggiornati fino al fischio d’inizio e anche dopo!

Articolo di Matteo Chini

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

34 minuti fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 ora fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

7 ore fa
  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

7 ore fa