Sport

Inter-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla in tv

San Siro è pronta per il ritorno della semifinale di Champions League. Sarà teatro della sfida tra nerazzurri e blaugrana per un posto nella finale di Monaco. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria di misura in campionato contro Hellas Verona e Valladolid. Il 3-3 dell’andata lascia ancora tutto aperto, il destino di Inter e Barcellona si deciderà oggi, martedì 6 maggio, alle ore 21.

 

Inter-Barcellona, probabili formazioni

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha recuperato dalla lesione muscolare subita nella gara di andata e partirà dal 1′ minuto. Non ce la fa invece Pavard che non va neanche in panchina, al suo posto pronto Bisseck.

Il Barcellona recupera Lewandowski almeno per la panchina, così come Gavi che si è ripreso dal problema che lo aveva costretto al cambio al 79′ minuto del match contro il Valladolid. Out invece Koundè e Balde, entrambi i terzini titolari del Barça sono alle prese con fastidi muscolari che costringono Hans-Dieter Flick a schierare Martin e Iñigo Martínez titolari.

 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. All. Flick.

 

 

Le parole di Inzaghi e Bastoni

“Dovremo fare una grande gara di gruppo con una squadra fortissima. Ci vorrà una grande Inter, affrontiamo una grandissima squadra. All’andata abbiamo fatto un’ottima gara, nella quale dovevamo fare meglio in certi momenti. Siamo stati concentrati e lucidi, domani dobbiamo fare altrettanto. Sappiamo che qualità hanno e che in difesa qualcosa rischiano, ma è un rischio calcolato bene da un ottimo allenatore come Flick, che stimo molto. Il gruppo ci crede, ha voglia, aspetta questa partita con la giusta tensione. Si allenano bene”, così Simone Inzaghi in conferenza stampa.

“Presi singolarmente forse non siamo da prime quattro squadre d’Europa, ma uniti sì. È la squadra che fa la differenza, ha aggiunto Alessandro Bastoni

Inter-Barcellona, dove vederla in TV

Inter-Barcellona sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8. Il match sarà disponibile anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e sul sito di TV8.

Secondo voi chi sarà a vincere? faccelo sapere sulla nostra pagina Instagram! continuate a seguirci qui sulle pagine  di Nasce, Cresce, Calcia per rimanere aggiornati fino al fischio d’inizio e anche dopo!

Articolo di Matteo Chini

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

4 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

10 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

1 giorno fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

1 giorno fa