fbpx Inter, da Alvarez a Digne: chi arriverà in nerazzurro?
Sport

Inter, da Alvarez a Digne: chi arriverà in nerazzurro?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

È appena iniziato il calciomercato, e l’Inter punta a rafforzarsi ancora per difendere il tricolore sulla maglia. Le idee sono diverse e tutte interessanti, ma sono davvero quello che serve alla banda di Simone Inzaghi? Andiamo a vedere insieme come procedono le piste per i diversi obiettivi, in accordo con quanto riporta la Gazzetta dello Sport.

Julian Alvarez, il gioiello che va sempre di moda

L’Inter non ha intenzione di mollare il colpo per il talento del River Plate, nonostante la concorrenza sia tutt’altro che poco determinata. Avevamo già parlato delle concorrenti dei nerazzurri e del giocatore in questo articolo, quindi andiamo subito ad analizzare la situazione di mercato attuale.

Al momento, l’agente del giocatore Fernando Hidalgo, colui che portò a Milano (più precisamente in Viale della Liberazione) Hernan Crespo, ha in programma diversi incontri con alcuni dei club più importanti d’Europa. Tra questi ci sarebbero Atletico MadridManchester United e chiaramente anche l’Inter, che grazie al fattore “passato” potrebbe riuscire a spuntarla sulle altre.

Anche il Milan sembrerebbe ancora sulle tracce dell’argentino, e il fatto che siano “arrivati per primi” e abbiano avuto dei buoni riscontri, potrebbe favorire proprio i rossoneri. Per la Rosea però, al momento, i nerazzurri sarebbero in pole position rispetto a tutta la concorrenza.

Liga, Premier o Serie A?

Senz’altro il dubbio che si pone Alvarez è questo: dove potrebbe esplodere definitivamente? Il suo talento è indiscutibile, e lo certificano anche le sue ottime prestazioni (24 gol e 18 assist con la maglia del River Plate nell’ultima stagione).

C’è però da dire che in un campionato come la Premier League potrebbe avere qualche problema, vista la “durezza” del gioco. La scelta più calibrata potrebbe essere quella tra Liga e Serie A, che sono in un certo senso campionati molto simili tra loro, ma certamente molto diversi dalla Premier.

Inter

Un intreccio di mercato che obbliga l’Inter ad una scelta

Giuseppe Marotta guarda anche ad altri profili, come quello di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo. L’amministratore delegato del club emiliano però si aspetta almeno 40 milioni per il suo gioiellino.

Dato che la trattativa per Alvarez richiederebbe un esborso fisso a 20 milioni di euro (prezzo della sua clausola rescissoria), sarebbe più vantaggioso investire sull’argentino piuttosto che sull’italiano, sul quale è sempre vigile l’occhio della Juventus.

Lo scambio Digne-Vecino per rilanciare entrambi

Non sono finite le trattative che stanno conducendo Marotta e Piero Ausilio: infatti, all’Inter urge un esterno che sia in grado di coprire tutta la fascia. Ivan Perisic sta svolgendo un egregio lavoro, ma ha bisogno di un cambio.

Ed è qui che entra in gioco il buon Lucas Digne, ormai sempre più fuori dai ranghi all’Everton. L’idea della premiata ditta Ausilio-Marotta sarebbe quella di portare il francese al Meazza in prestito, senza obblighi di riscatto.

E per convincere i Toffees sarebbero pronti a mettere sul piatto Matias Vecino, anche lui poco considerato da Inzaghi. Quindi, uno scambio di prestiti sembrerebbe la soluzione migliore, visto anche il grande interesse mostrato dalla squadra di Rafael Benitez nei confronti del centrocampista uruguagio. Ovviamente l’Inter si è cautelata mantenendo viva una pista d’emergenza, proseguendo i contatti con l’Eintracht Francoforte per Filip Kostic, già cercato in estate.

Inter

Una cosa è certa: il mercato è appena iniziato, e può succedere di tutto. Se volete rimanere aggiornati sulle trattative principali di questa sessione, continuate a seguirci su NCC!

di Mattia Trincas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi