Sport

Inter, Ajax e Dortmund girone di ferro? Sì ma su Fifa!

Il titolo potrebbe evocare un girone di ferro di Champions League, con Inter, Ajax e Borussia Dortmund pronte a contendersi l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. Come riportato dal Corriere dello Sport, però, le tre squadre non si incontreranno sul terreno di gioco, ma su Fifa.

Il videogioco, infatti, ospiterà una serie di amichevoli con cui i nerazzurri si prepareranno in vista della massima competizione italiana di Fifa 22. L’International Invitational Cup incombe ed i nerazzurri cercheranno di ripetere online le gesta della squadra di Inzaghi.

Squadra che vince (non) si cambia

Il 2021 ha rappresentato un anno glorioso per l’Inter, sia in campo che sui videogiochi. Grazie ai brasiliani Pedro Resende e Victor “Tore” Dos Santos, la Beneamata ha trionfato in occasione della eLibertadores e delle European Global Series di Fifa 21. Oltre ai due sudamericani, l’organico si avvarrà delle prestazioni di Fabio Marino, lo scorso anno alla Lazio, in vista dell’imminente eSerie A. Marino sarà affiancato da Manoel Neto.

Il rinnovamento in casa nerazzurra ha coinvolto anche il logo di Inter Esports, in continuità con la nuova identità visiva del club, oltre alla divisa sociale e ad una piattaforma online presente sul sito ufficiale.

Al via l’International Invitational Cup

Mercoledì 26 gennaio 2022, a partire dalle 19:30 italiane, prenderà il via l’International Invitational Cup, torneo organizzato dall’agenzia Bundled. La neonata competizione coinvolgerà diversi team esports europei, tra cui, ovviamente, l’Inter. I nerazzurri affronteranno molte squadre ostiche, quali Borussia Dortmund, Ajax, Wolves, West Ham e Norwich.

Oltre al già citato Manoel Neto, il roster nerazzurro sarà composto dal vincitore della Inter Esports Cup nell’ultima edizione della Milan Games Week, Alessandro. Il club di Viale della Liberazione metterà in palio diversi premi per la community che potrà partecipare ai giveaway sul canale Twitch di Bundled (dove si potrà assistere all’evento).

Segui NCI per ulteriori news

di Lorenzo Ruggieri

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

16 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa