Attualità

Inseminazione artificiale, ragazza rimane incinta con un kit “fai da te”

Gran Bretagna – Una 24enne londinese è rimasta incinta grazie ad un kit fai da te da soli 30 euro. Sembra la trama di un film, invece è tutto vero. Per la giovane, che ha trovato il donatore online senza l’aiuto di nessuna clinica: “Avere un bambino da sola è stata la cosa migliore che abbia mai fatto”.

Inseminazione fai da te

Una giovane londinese di 24 anni, è rimasta incinta tramite inseminazione artificiale… fai da te; proprio così, pare che la ragazza abbia fatto tutto da sola, senza l’ausilio di nessuna clinica. La ragazza infatti, essendo omosessuale, è stata sempre sicura della sua scelta, fin dall’adolescenza. “È da quando sono adolescente che desidero diventare mamma, e come donna gay, ho sempre saputo che sarebbe stato un caso di inseminazione artificiale. Ma non avevo alcun desiderio di avere una relazione. Volevo solo avere un bambino”.

L’unica particolarità quindi sta nel fatto che la ragazza abbia svolto tutto da sola, senza l’aiuto di esperti. Nel settembre del 2021 ha selezionato un candidato adatto sui siti di donatori di sperma e in seguito ha comprato un kit fai da te per l’inseminazione artificiale al modico prezzo di 30 euro. Così facendo la giovane è rimasta incinta già il mese successivo, dando alla luce il piccolo Lorenzo il 2 luglio di quest’anno. “Avere un bambino da sola è la cosa migliore che abbia mai fatto” ha commentato dopo il grande evento.

La scelta del donatore

“Ho trovato una persona che aveva una buona cartella clinica ed era già stato un donatore per due coppie LGBTQ. Ci siamo scambiati dei Whatsapp e ci siamo incontrati per un caffè prima di concordare il tutto”. La ragazza in seguito ha comprato il kit e ha invitato il donatore a casa soltanto al momento giusto: “Mi ha portato la sua donazione e poi mi ha aiutato a usare il kit. È stato davvero facile, non c’è stato alcun imbarazzo”.

A riportare la storia è il quotidiano La Stampa, che sottolinea come l’inseminazione fai da te esponga la giovane a diversi rischi, soprattutto legali. Le cliniche, infatti, controllano i donatori dal punto di vista medico e psicologico ma soprattutto assicurano che non possano vantare alcun diritto legale sul bambino; unica pecca? Il costo lievita fino a 3mila euro. Un vantaggio comunque se si considera che tutte queste tutele non sono garantite in un accordo tra privati. Per la giovane, però, questo non sembra essere un problema e ha sottolineato che il donatore potrà conoscere Lorenzo in qualsiasi momento della sua vita.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

 

Antonio Stiuso

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo blocca il film fan-made di The Legend of Zelda su Kickstarter

Il film fan-made The Legend of Zelda: Lost in Hyrule, lanciato su Kickstarter dal regista…

5 ore fa
  • Gaming

Elden Ring Nightreign: la data d’uscita sarà annunciata la settimana prossima?

Nuove informazioni ufficiali su Elden Ring Nightreign potrebbero presto essere condivise. Stando a un insider,…

5 ore fa
  • Attualità

Nasconde per due anni il cadavere della madre in casa

Accade a Comiso (Ragusa), dove un uomo di 58 anni ha nascosto per quasi due…

5 ore fa
  • Attualità

Monfalcone, studentesse islamiche chiamate a identificazione privata per il velo

Nell’istituto superiore Sandro Pertini di Monfalcone le studentesse di fede islamica e che indossano il…

5 ore fa
  • Attualità

Emergenza inquinamento: 25 città italiane superano i limiti

Il 2024 segna un drammatico aumento dell'inquinamento nelle città italiane: 25 centri urbani oltrepassano i…

5 ore fa
  • Attualità

Palermo, i bambini votano un referendum sull’uso dei grembiuli a scuola

All’Istituto Comprensivo Rita Borsellino di Palermo si svolgerà un referendum per decidere sull’uso del grembiule…

5 ore fa