di Francesco Ferri
Una vicenda davvero toccante e incredibile è avvenuta nei cieli, precisamente su un volo diretto da Taipei a Bangkok. A bordo dell’aereo una donna ha iniziato il travaglio e per questo è stata subito assistita dal pilota che ha lasciato i comandi al suo copilota per poterla seguire nella delicata operazione del parto.
Il parto in volo con l’aiuto del pilota
Il pilota, con 18 anni di esperienza di volo alle spalle, è stato avvertito del fatto che una donna aveva iniziato il travaglio nel bagno del velivolo. Come raccontato da TGCOM 24 ha quindi lasciato i comandi dell’aereo al copilota andando ad assistere la partoriente. Il volo, su un aereo VietJet diretto a Bangkok da Taipei, aveva una durata prevista di 4 ore e non c’era più tempo per tornare indietro. Inoltre mancava ancora troppa strada per arrivare a destinazione o compiere un atterraggio di emergenza senza intervenire già in volo.
La nascita senza complicazioni
Il pilota ha capito subito che di lì a poco il bimbo sarebbe venuto al mondo e così ha prestato il suo aiuto alla donna. Il parto è fortunatamente avvenuto senza complicazioni, sia il bambino che la mamma stanno bene. Arrivati all’aeroporto di destinazione, a Bangkok, i paramedici già li aspettavano sulla pista di atterraggio, così da poterli portare in ospedale per tutti i controlli sanitari del caso. Il pilota ha annunciato di essere molto orgoglioso di aver aiutato il bambino a nascere: “Potrà dire a tutti per il resto della sua vita che è nato in cielo“. Il pilota ha inoltre spiegato che l’equipaggio ha soprannominato il piccolo “Sky“, ossia “Cielo” proprio in onore alla sua nascita così speciale.
Per altri articoli del genere continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
- Coperni: creata la borsa composta al 99% da aria!
- L’INPS lo crede morto e chiede la restituzione della pensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA