fbpx Infortuni Inter e Milan, non solo Correa e Leao
Sport

Infortuni Inter e Milan, non solo Correa e Leao

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

I due lati dei Navigli di Milano hanno avuto un risveglio più amaro del previsto. Nonostante sia il Milan che l’Inter siano riuscite ad ottenere i tre punti nell’ultimo turno di Serie A, le due squadre devono fare i conti con altri due infortuni, che si vanno ad aggiungere ad una lista già fin troppo lunga.

Qui Milan: agli infortuni di Kjaer e Rebic si aggiungono quelli di Leao e Pellegri

Il bollettino degli infortunati in casa Milan si allunga ulteriormente. A Rebic e Calabria, che dovrebbero tornare a disposizione di Pioli non prima di fine dicembre o inizio gennaio, si aggiungono Pellegri e Leao.

L’attaccante classe 2001 ha patito uno stiramento all’adduttore destro durante il match contro la Salernitana, perciò non sarà convocabile fino a gennaio. Altro discorso per Leao, i cui esami strumentali hanno evidenziato una lesione di lieve entità al bicipite femorale. Il portoghese salterà inevitabilmente almeno il match di Champions contro il Liverpool e lo scontro d’alta quota contro il Napoli.

A chiudere questa situazione non di certo rosea, ci pensa il brutto stop rimediato da Kjaer; usando una frase trita e ritrita, si può dire che al Milan piove sul bagnato.

infortuni

Qui Inter: altro problema per Correa, ma si rivede de Vrij

Il Milan si trova con gli uomini contati in un momento clou della stagione, ma anche l’Inter deve fare i conti con svariati infortuni. Ultimo in ordine di tempo, quello del Tucu Correa, uscito anzitempo nella partita contro la Roma.

Ma prima di parlare delle condizioni dell’argentino, procediamo con ordine e partiamo dalla situazione in difesa, il reparto più colpito dalle assenze. Ranocchia, che ha un risentimento all’adduttore breve, dovrebbe rientrare verso metà dicembre, così come Darmian, anche lui alle prese con un risentimento, ma stavolta al retto anteriore. Fa invece ben sperare la convocazione in panchina di de Vrij, anche se contro il Real Madrid non giocherà.

Infine, la situazione di Correa è la seguente: l’ex Lazio salterà sicuramente almeno la gara con i Blancos, e quella con il Cagliari, a causa di una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Per altre news, probabili formazioni e curiosità continuate a seguire NCC!

Di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi