Tutti noi potremmo indicare una persona famosa con cui vorremmo scambiare due chiacchiere. Un’influencer americana, negli ultimi tempi, lo ha reso possibile: i suoi fan possono adesso parlarle, grazie ad un’IA che le ha permesso di “clonarsi” e dare ai suoi followers l’impressione di chattare con lei.
Gli enormi passi avanti effettuati di recente dalla tecnologia hanno permesso a Caryn Marjorie, giovane influencer statunitense, di parlare con tutti i suoi fan. La 23enne conta infatti più di 1,8 milioni di follower su Snapchat e dovrebbe per lei essere impossibile avere una conversazione con tutti loro. Adesso, però, di impossibile sembra esserci poco.
In realtà ad intrattenere la conversazione sono i fan della giovane e un chatbot, ma, a quanto, sembra, i primi non avrebbero nulla di cui dolersi, in quanto il secondo svolgerebbe perfettamente il suo “mestiere”, come se fosse un vero e proprio clone dell’influencer. Il software risponderebbe infatti con messaggi non scritti, ma vocali, replicando non solo la voce ma anche la personalità della ragazza.
La giovane è quindi riuscita ad “addestrare” accuratamente l’IA, facendo in modo che questa capisse come lei risponderebbe ad un quesito, o continuerebbe un discorso, per permettere agli utenti di avere l’impressione di star parlando, non solo con una persona vera, ma lei personalmente. Il servizio è, però, a pagamento: per tenere una conversazione con il “clone” di Caryn è necessario infatti pagare una tariffa di 1$ al minuto.
La ragazza, tramite Twitter, ha descritto questo suo chatbot, chiamato CarynAI, come “la direzione giusta per curare la solitudine”. Forse è proprio per provare tale possibile cura per la solitudine che il servizio conta già più di 1000 iscritti, intrigati dalla possibilità di avere una conversazione con la giovane americana.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…