Cinema & Serie TV

Indiscrezione incredibile su Interstellar: Paramount avrebbe distrutto tutte le copie IMAX, ma la casa cinematografica smentisce

Questa settimana, una voce riguardante la possibile distruzione delle copie IMAX di Interstellar, il film cult di fantascienza diretto da Christopher Nolan, ha fatto il giro del mondo, scatenando dibattiti e polemiche.

Secondo le indiscrezioni, Nolan sarebbe furioso per l’accaduto, dato che il suo lungometraggio, con Matthew McConaughey nel ruolo del protagonista Joseph Cooper, sarebbe dovuto tornare nelle sale di tutto il mondo, comprese quelle IMAX, in occasione del decimo anniversario dall’uscita avvenuta nel 2014.

Interstellar, addio alle copie IMAX?

Lo scoop è stato diffuso da un account dedicato a Christopher Nolan. Ecco le parole condivise: “Si dice che Paramount avrebbe distrutto tutte le copie IMAX 70mm di Interstellar che furono restituite allo studio nel 2014 dai cinema che le avevano proiettate; dunque, si presume che le uniche copie esistenti del film in questo formato siano quelle che all’epoca i cinema con abbastanza spazio in magazzino hanno potuto conservare. Christopher Nolan non sapeva niente di questa cosa, e ora è furioso. Vuole che la Paramount metta i propri soldi per realizzare immediatamente nuove copie, ma loro hanno rifiutato: da quanto ne so, al momento la nuova uscita di Interstellar per il decimo anniversario è cancellata… ad eccezione dei pochi cinema che possono permettersi di proiettarlo avendo conservato la propria copia”.

Da poche ore, però, Paramount ha smentito queste voci, pur avendo posticipato la data di re-release di Interstellar, inizialmente prevista per il 27 settembre, al 6 dicembre di quest’anno. La rivista Variety, in un articolo, ha precisato che questo slittamento è dovuto alla necessità di “allinearsi con il rilancio dell’edizione home entertainment”.

Paramount non è nuova a questo tipo di vicende

Non è la prima volta che la Paramount si trova coinvolta in problemi di questo genere. Lo stesso studio, infatti, nel 1991 distrusse tutte le copie in 70mm di I giorni del cielo di Terrence Malick. La vicenda narra che si trattò di un errore gravissimo: i dipendenti della Paramount fraintesero un promemoria che chiedeva di smaltire le copie in eccesso di Giorni di tuono di Tony Scott in 70mm.

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti riguardanti la vicenda della redistribuzione di Interstellar. Per altri articoli come questo e tutte le news su serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

 

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa