fbpx Indiana: partorisce tre gemelle premature a 14 anni, l'infermiera le adotta
Attualità

Indiana: partorisce tre gemelle premature a 14 anni, l’infermiera le adotta

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Non siamo quasi più abituati alle notizie di solidarietà. Ce n’è una, invece, che arriva direttamente da oltreoceano ed è bellissima. Siamo in Indiana, negli USA, e dobbiamo riavvolgere il nastro fino al 2020, quando la pandemia ancora imponeva il proprio giogo. Anche in un periodo di estrema difficoltà, c’è chi si è distinta per altruismo.

Indiana, partorisce tre gemelline premature, ma è da sola

Tutto parte, come detto, nel 2020. Siamo ad Indianapolis e una giovanissima ragazza di 14 anni, di nome Shariya Small, mette al mondo tre gemelline, nate però con sette settimane d’anticipo. Vengono quindi ricoverate in terapia intensiva neonatale, ed un’infermiera nota qualcosa: la giovane mamma, quando andava in ospedale, era sempre sola.

L’operatrice sanitaria, che si chiama Katrina Mullen, prova ad entrare in confidenza con la ragazza, ma con scarsi risultati. Così è la Mullen che decide di aprirsi per prima: racconta a Shariya che anche lei aveva partorito a 16 anni e poi dato il figlio in adozione. Nasce così un legame molto forte nel corso dei 5 mesi di ricovero delle bambine.

La decisione di adottare le bambine: una famiglia più che larga

L’infermiera sceglie addirittura di andare a visitare Shariya, che abita nei dintorni della capitale dell’Indiana. Quando arriva, però, la colpiscono negativamente le condizioni della casa e di una delle bambine, decisamente troppo magra, tanto da richiedere un ricovero in ospedale. Si attivano, di conseguenza, i Servizi Sociali, che hanno una proposta particolare.

L’assistente, una volta compresa la situazione, contatta la Mullen, chiedendole se fosse disposta a far vivere con lei non solo le gemelline, ma anche la ragazza. Nonostante avesse già tre figli a casa e altri due ormai lontani dal “nido”, la sua risposta è stata positiva. La notizia, partendo dai quotidiani locali come IndyStar, ha fatto il giro degli Stati Uniti prima e del mondo poi, riconoscendo l’immensa solidarietà dell’infermiera, ora con una famiglia più che allargata.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi