fbpx India, chiede il divorzio perchè la moglie non si lava abbastanza
IgnorantNews

India, chiede il divorzio perchè la moglie non si lava abbastanza

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

I motivi che portano alla fine di un matrimonio possono essere molti, e spesso così complessi da non saperli neanche indentificare. Quello di cui andiamo a parlare oggi, però, è sicuramente un motivo bizzarro per cui chiedere il divorzio. In India un uomo ha pronunciato il triplo Talaq “solo” perché la moglie si rifiutava di lavarsi tutti i giorni.

Il Triplo Talaq in India

Il triplo Talaq, in italiano anche detto “ripudio”, altro non è che un controverso procedimento attraverso cui, solo gli uomini, possono rompere un matrimonio nella religione dell’Islam. In pratica, agli uomini basta pronunciare o scrivere la parola “Talaq”, che in arabo starebbe a significare “io divorzio da te”, almeno 3 volte.

La ripetizione della parola fa si che il Talaq non venga usato in momenti di ira che potrebbero portare a una decisione poco lucida. Infatti, tra un Talaq e l’altro, è necessario anche che passi un certo lasso di tempo.

La reazione della moglie

Nonostante il marito le abbia chiesto più volte di lavarsi, alla fine il tutto sfociava sempre in grandi discussioni che lo hanno portato a chiedere il divorzio. La notizia è stata riportata dal telegiornale indiano 18 News. Successivamente, la moglie si sarebbe riferita al consultorio famigliare per fare in modo che la decisione venisse annullata.

La donna ha confessato al Women Protection Cell che vorrebbe continuare il proprio matrimonio e trascorrere una vita felice con suo marito. Tuttavia, non essendoci stati episodi di violenza domestica, quello che il numero di protezione può fare è ben poco.

L’addetto del consultorio che sta lavorando alla vicenda ha detto al telegiornale indiano: “Stiamo cercando di consigliare all’uomo di non rompere il suo matrimonio con la moglie in quanto è una questione di poco conto e può essere risolta. Stiamo anche cercando di fargli capire che il loro divorzio potrebbe influenzare l’educazione del loro bambino”. La coppia, sposata da 2 anni, ha infatti anche un figlio. 

Se questa notizia ti è piaciuta continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi