Il calcio è una realtà che unisce prima di tutto le persone. In migliaia si accalcano sugli spalti di uno stadio, piccolo o grande che sia, per godersi lo spettacolo dato da uno sport senza tempo. La presenza di così tanti esseri umani, però, può provocare controindicazioni, come accaduto a Cadice in una partita di quarta divisione, interrotta… da una colossale invasione di zanzare!
Può sembrare uno scenario surreale, ma in quel della “Ciudad Deportiva Bahía de Cádiz“, centro di allenamento del Cadice e campo principale per le altre squadre del club, un’invasione di zanzare in campo ha interrotto un match. Il Cádiz Mirandilla, seconda squadra della società andalusa, stava disputando una partita contro il San Roque de Lepe, entrambe formazioni che gareggiano nel gruppo 4 della Segunda Federación, quarta divisione spagnola. Qualche istante prima dell’intervallo, l’arbitro si è visto costretto a interrompere il match per colpa di uno sciame di zanzare che ha attraversato il campo di gioco. Il video trasmesso sul profilo Twitter del Cádiz Mirandilla mostra la situazione surreale, con i calciatori, gli spettatori e la terna arbitrale che cercavano di proteggersi in vari modi il volto dalla nube di insetti in movimento.
Considerato il contesto in cui si trova il campo, al limite delle paludose coste della baia di Cadice, può anche essere una cosa comune convivere con le zanzare, ma trovarsi nel mezzo di uno sciame di tali proporzioni è tutto fuorché nella norma…
Cadice e la costa atlantica dell’Andalusia sono luoghi meravigliosi, nonostante ciò il clima umido dell’area può causare problemi di questo tipo. Per quanto giocare a bassi livelli calcistici sia notoriamente un’attività per gente coraggiosa e preparata a ogni capriccio del clima e dell’ambiente, trovarsi nel mezzo di un’invasione di zanzare è qualcosa che pochissimi sventurati possono aver sperimentato. Questo non ha scoraggiato la seconda squadra del Cadice, che al momento dell’accaduto si trovava sotto di un gol. Una volta usciti dagli spogliatoi, e senza zanzare nei paraggi, gli andalusi hanno rimontato il San Roque de Lepe portando a casa un pareggio per 1-1. Non è stata una partita piena di emozioni, ma gli insetti sono riusciti a “ravvivarla”, fornendo uno “spettacolo” senza precedenti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…