I Diavoli non si fermano: vogliono blindare i big. Nonostante infatti il calciomercato vada avanti, in Casa Milan continuano anche le trattative per vari rinnovi importanti. Confermare la base attuale infatti, è fondamentale per continuare il percorso di crescita delle ultime stagioni.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta trattando per tre importanti rinnovi, uno per ogni fascia del campo, ognuno con prolungamento fino al 2026. La prima ufficialità arriverà probabilmente per il terzino francese Theo Hernandez. Il giocatore, arrivato a Milano nel 2019 dal Real Madrid, è cresciuto molto negli ultimi anni, arrivando a diventare un uomo chiave del progetto ma anche uno dei terzini offensivi migliori al mondo. Proprio per questo si parla di un aumento netto dello stipendio, che arriverà a quattro milioni netti più bonus (lo stipendio attuale è “solo” di un milione e mezzo). Un aumento non indifferente che testimonia quanto il Milan tenga a Theo. L’ufficialità, comunque, arriverà a breve, probabilmente appena si concluderà la finestra di mercato
Per il centrocampo invece si tratta per il rinnovo di Bennacer. L’algerino, ex Empoli, quest’anno ha giocato meno minuti da titolare, ma il suo attaccamento alla maglia resta; come resta anche il suo ruolo importante a centrocampo insieme a Tonali e Kessie. Il suo rinnovo poi è importante anche in vista di un’eventuale cessione proprio di Kessie a giugno. Senza l’ivoriano, potrebbe vedere aumentare i suoi minuti dalla prossima stagione.
Si parla anche del rinnovo di Leao, portoghese classe ’99 arrivato al Milan proprio insieme a Theo e Bennacer. Insieme al suo agente, però, si parlerà anche del possibile arrivo di Renato Sanches da Lille. I due portoghesi hanno infatti lo stesso agente, Jorge Mendes, ed è ormai noto che il Milan sia interessato al centrocampista portoghese. Un arrivo probabile soprattutto se, a Giugno, Kessie abbandonerà i rossoneri.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!
Se l’articolo di è piaciuto, leggi anche:
Di Riccardo Rizzo
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…