fbpx Immobile, la Nazionale, e quel consiglio di Sarri...
Sport

Immobile, la Nazionale, e quel consiglio di Sarri…

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Ciro Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale italiana, è al centro delle polemiche per le sue prestazioni offerte durante gli incontri disputati con la maglia azzurra addosso, soprattutto dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar. Infatti, il numero 17 biancoceleste, vista la sua scarsa realizzazione sotto la guida di Roberto Mancini, è stato uno dei più criticati.

È ormai evidente che all’Italia manchi una punta centrale capace di svolgere questo ruolo, e questo, per il CT azzurro, è un altro problema da risolvere al più presto; per questo i nomi più gettonati per un ipotetico post-Immobile sono quelli di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Entrambi sono in forza al Sassuolo, e rappresentano un’alternativa giovane e vogliosa di far bene con addosso la maglia azzurra.

D’altra parte, bisogna però aspettare la decisione finale dello stesso Immobile, per capire se quest’ultimo vorrà cercare il riscatto in Nazionale, oppure se dopo due qualificazioni ai Mondiali mancate, deciderà di ritirarsi dalla scena internazionale.

Immobile, e il consiglio di Maurizio Sarri

Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, Maurizio Sarri avrebbe consigliato a Immobile di lasciar perdere la Nazionale e di concentrarsi solo sulla Lazio. Roberto Mancini, invece, vorrebbe che la punta continuasse l’avventura azzurra sotto la sua guida, poiché ritenuto un componente importante dal tecnico marchigiano. L’attaccante di Torre Annunziata si trova dunque diviso tra il consiglio dell’allenatore laziale, che lo vorrebbe per sé e per la Lazio, e la volontà del CT di dargli un’ulteriore possibilità.

La prossima partita dei campioni d’Europa in carica sarà l’1 giugno contro l’Argentina di Leo Messi, vincitrice dell’ultima edizione della Copa América.

Sarri

Maurizio Sarri (@Shutterstock)

Non ci resta dunque che aspettare la comunicazione sulla scelta di Immobile, attaccante col vizio del gol nella sua Lazio, ma che non riesce ad essere incisivo con la Nazionale.

Ti potrebbe interessare anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi