Il villaggio di Natale è una tradizione di ogni città. Arrivato dicembre spuntano tante piccole casette nelle piazze di tutto il mondo. Il clima di festività pervade le strade e le persone che le percorrono… ma a Roma quest’anno c’è un villaggio molto speciale.
Natale (@Shutterstock)
Con i 30.000 metri quadri occupati, il Christmas World Villa Borghese, nel cuore di Roma nei pressi di Via Veneto, è il villaggio natalizio più grande d’Europa. Tra negozietti, spettacoli e installazioni scenografiche, dal 3 dicembre all’8 gennaio il villaggio sarà animato e pieno di vita; inoltre vi sarà un palco di 1.500 metri quadrati che ospiterà più di 700 artisti.
Il fascino del villaggio è dato dal fatto che al suo interno si possono trovare scenografie e ricostruzioni di città di tutto il mondo; da Parigi a New York, da Berlino a Tokyo, senza lasciare indietro ovviamente Roma. Inoltre è presente l’area Safari, che sarà abitata da animali realizzati con le lanterne Zigong; i bambini potranno vivere un’avventura da veri esploratori, grazie a costumi di scena e ambientazioni ad hoc. Tra le tante strade tra cui perdersi, c’è Holiday Street, dove sono state installate delle box scenografiche dove farsi foto per i social con ambientazioni stile natalizio.
Immancabile è il villaggio di Babbo Natale, che si può trovare, ovviamente, al Polo Nord! Infatti tra le scenografie innevate passerà un trenino che porterà a spasso Babbo Natale, che con i suoi elfi verrà appositamente per salutare tutti i bambini. Inoltre nella zona newyorkese si trova la grande pista di pattinaggio, dove poter andare a pattinare nella zona più natalizia d’Europa.
Se anche tu non vedi l’ora che sia Natale, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di questo magico Natale!
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…