Cinema & Serie TV

Il trailer di Inside Out 2 è il più visto della Disney!

Inside Out 2 non è ancora arrivato sul grande schermo, ma ha già infranto un record straordinario. Il trailer del film, rilasciato giovedì scorso da Disney e Pixar, ha conquistato il titolo di trailer d’animazione di maggior successo nella storia di Disney, superando il primato precedentemente ottenuto da Frozen 2 nel 2019. Infatti, il trailer ha totalizzato ben 157 milioni di visualizzazioni nel corso delle prime 24 ore.

Nuove emozioni

Il primo capitolo di “Inside Out” aveva già conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, incassando oltre 858 milioni di dollari e aggiudicandosi l’Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2016. Presentando la storia di Riley, una giovane ragazza alle prese con emozioni come Gioia (Amy Poehler), Paura (Tony Hale), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Liza Lapira) e Tristezza (Phyllis Smith), il primo film ha offerto uno sguardo affascinante al mondo delle emozioni umane, personificate in modo memorabile all’interno della mente di Riley.

Il tanto atteso sequel, in uscita il 14 giugno 2024, ci riporta nella mente dell’ormai adolescente Riley, dove le emozioni cercano di tenere il passo con i suoi nuovi sentimenti. La novità più intrigante è l’introduzione di un’emozione completamente nuova: l’Ansia, interpretata dalla voce di Maya Hawke.

Le dichiarazioni della Pixar

Il successo del trailer è stato ulteriormente amplificato dalla sua diffusione su TikTok, con un incredibile risultato di 78 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Questo straordinario impatto su TikTok segue l’annuncio, da parte di Disney, di un hub di contenuti in collaborazione con il social, un’iniziativa senza precedenti lanciata il mese scorso in occasione del centesimo anniversario dello studio.

Il Chief Creative Officer di Pixar, Pete Docter, ha espresso la sua gioia per la risposta positiva al trailer, affermando: “Siamo entusiasti che così tante persone abbiano guardato il nuovo trailer di Inside Out 2.” Docter ha sottolineato come, fin dall’uscita del primo film, si fosse consapevoli che c’era “molto di più da esplorare” nel mondo di Inside Out di quanto potesse essere contenuto in un solo film.  Ha lodato il regista Kelsey Mann e il suo team per aver fatto un “lavoro eccezionale” nell’espandere il mondo e introdurre nuove emozioni.

Infine, Docter ha dichiarato:

“Non potremmo essere più grati di vedere il tipo di risposta che il trailer ha ricevuto finora. Grazie a tutti coloro che l’hanno visto: non vediamo l’ora che tutti possano vedere il film quando arriverà nei cinema l’estate prossima.”

Con l’enorme successo del trailer, Inside Out 2 promette di essere un altro trionfo per Disney e Pixar, portando il pubblico in un viaggio all’interno della complessità della pubertà. Mentre aspettiamo l’arrivo 14 giugno 2024, vi invitiamo, qualora non l’aveste già fatto, a recuperare il trailer:

Che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Fallout: la serie TV è stata vista da 80 milioni di persone!

Altro traguardo per Fallout: la serie TV Prime Video, che ormai non sembra porsi alcun…

2 ore fa
  • Sport

Il punto sulla lotta salvezza e le promozioni nei campionati europei

Il calcio per club sta per raggiungere le battute finali in Europa. Alcune lotte al…

2 ore fa
  • Attualità

Francia: commando assalta furgone penitenziario, uccide due agenti e libera il detenuto

Verso le ore 11:00 un commando armato, in corrispondenza del casello autostradale di Incarville (Francia,…

3 ore fa
  • Gaming

Doom: nuovo annuncio vicino?

Di recente, negli Stati Uniti è stato registrato un nuovo marchio che sembrerebbe far riferimento…

3 ore fa
  • Sport

Bologna, ritorno in Champions League dopo 60 anni: come era il calcio nel 1964

Il 2-1 con cui l'Atalanta si è imposta a Bergamo sulla Roma non ha reso…

3 ore fa
  • Gaming

Sony: è nato un nuovo studio già al lavoro per un titolo PS5?

Risale a tre anni fa l'assunzione da parte di Sony di Jason Blundell, una delle…

3 ore fa